Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Conferenza stampa BMW

il 16/09/2001 in Attualità

Rinnovata la più classica delle bicilindriche, la RS, la gamma alta della Casa si arricchisce di una versione speciale dell?enduro GS, denominata Adventure e destinata ai grandi viaggi. Debutto italiano anche per l?innovativa F 650 CS Scarver presentata a

Conferenza stampa BMW
La F 650 CS Scarver
Rinnovata la più classica delle bicilindriche, la RS, la gamma alta della Casa si arricchisce di una versione speciale dell?enduro GS, denominata Adventure e destinata ai grandi viaggi. Debutto italiano anche per l?innovativa F 650 CS Scarver presentata a

Rinnovata la più classica delle bicilindriche, la RS, la gamma alta della Casa si arricchisce di una versione speciale dell?enduro GS, denominata Adventure e destinata ai grandi viaggi. Debutto italiano anche per l?innovativa F 650 CS Scarver presentata alla vigilia del Salone di Milano
di Luigi Bianchi




Con una gamma completamente rinnovata negli ultimi anni - la veterana di famiglia è la C1200 di 4 anni orsono e la F 650 CS già presentata prima dell?estate - da BMW non ci si aspettavano fuochi di artificio. Invece, sulla spinta di un mercato che nei primi 8 mesi di quest?anno ha premiato la Casa bavarese sui mercati internazionali così come su quello italiano, due interessanti novità non sono mancate alla conferenza stampa di vigilia del Moto Salone a Milano.
La prima è la R 1150 RS, ultima evoluzione del modello che rappresentò il debutto della nuova generazione di boxer BMW, modificata utilizzando le ultime versione della componentistica BMW e perfezionata secondo le richiesta degli utenti. E così il motore viene paro paro con i silenziatori dalla RT 1150, il cambio è quello nuovo a 6 marce, il sistema frenante anteriore è il noto EVO (completabile con ABS) che aumenta la potenza frenante del 20% e la carenatura ora è in versione integrale.




Seconda novità la R 1150 GS Adventure versione speciale dedicata ai grandi raid della notissima enduro bicilindrica - che è stata arricchita di accessori per renderla ancor più confortevole e per aumentare la capacità di carico. Anche in questo caso è stata potenziata la frenata anteriore. La protettività è stata incrementata aumentando le dimensioni del parabrezza e il parafango anteriore è stato allungato. Come optional c?è poi un set di valigie e un baule posteriore con una capacità complessiva di ben 75 litri.
Per poter affrontare anche i percorsi più duri, infine, l?escursione delle sospensioni è stata incrementata di 20 mm sia all?anteriore e sia al posteriore.
Altri optional sono poi il serbatoio maggiorato da 30 l. e il sistema ABS di controllo della frenata.




Infine, è stata ufficialmente presentata al pubblico italiano la F 650 CS che ora prende il nome di Scarver (dalla contrazione dell?espressione Street Carver, ovvero ?tracciastrada?).
Si tratta di una innovativa stradale, lontanamente ispirata alla filosofia delle supermotard, che utilizza soluzioni tecniche e funzionali innovative: dall?olio motore contenuto nei tubi del telaio, al serbatoio carburante sotto sella, al serbatoio tradizionale trasformato in comodo vano portaoggetti anteriore. Il motore è il monocilindrico di 650 cc che già equipaggia la famiglia delle F.
Conferenza stampa BMW
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV