Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

La Kawasaki svela il nuovo scooter

a cura di Stefano Borzacchiello il 08/10/2013 in Moto & Scooter

La Casa di Akashi non ha aspettato il Salone di Milano per presentare al pubblico le forme del suo primo maxiscooter J300

La Kawasaki svela il nuovo scooter
Disponibile presso i concessionari ufficiali già da fine 2013, il Kawasaki J300 sarà presentato alla stampa e al pubblico al Salone di Milano il 5 novembre
La scorsa settimana avevamo colto di sorpresa sulle strade di Milano lo staff della Kawasaki mentre era al lavoro per realizzare la cartella stampa del nuovo scooter, anzi del primo maxi scooter di Akashi. A pochi giorni di distanza la Kawasaki ha deciso di non aspettare più e di svelare prima del Salone di Milano il nuovo J300. Solo qualche foto per ora e nulla di più se non un breve comunicato che riportiamo di seguito da cui emerge che il nuovo "300" è nato dalla collaborazione con la taiwanese Kymco. In attesa di vederlo dal vivo il 5 novembre, la Kawasaki ha annunciato che il nuovo maxi sarà in vendita entro la fine dell'anno.
Con l'ambizione di incrementare la propria presenza nel già nutrito mercato della mobilità urbana ed extra-urbana, Kawasaki mette in atto un ambizioso progetto per introdurre il suo primo scooter nel mercato europeo. Con un design interamente studiato da un team di progettazione dedicato, il nuovo scooter J300 presenta interessanti spunti visivi che il signor Fukumoto, responsabile del centro stile di KHI commenta così: "Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenesse gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300.
Per quanto riguarda i principi guida della filosofia di design, Mr Fukumoto ha aggiunto : "J sta per Jyounetsu che significa passione in giapponese. Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli " .
Riconosciuta a livello europeo la richiesta di scooter alla moda, facili da guidare ed affidabili, Kawasaki ha colmato una lacuna evidente nella sua offerta di prodotti. Il J300 va ad aggiungersi alla gamma di motocicli di successo per il trasporto urbano come la popolare serie ER e la funzionale Versys.

Sulla base meccanica, estesa a motore e ciclistica, fornita dal nostro partner strategico Kymco, lo sviluppo, il design e l'approccio ingegneristico al prodotto finale sono stati sviluppati esclusivamente dal team di progettazione e ingegneria di Akashi con il supporto del reparto europeo di ricerca e sviluppo .

La Kawasaki svela il nuovo scooter
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV