Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: Stoner in pista a Sepang

il 29/01/2015 in Motogp

Il campione australiano ha iniziato oggi una serie di test per conto della Honda, con la quale collabora nello sviluppo della RC213V che corre nella MotoGP

MotoGP: Stoner in pista a Sepang
Chiudi
Casey Stoner è tornato oggi in pista a Sepang, in Malesia, per il primo di tre giorni di test con la Honda RC213V. Pochissime le notizie trapelate. Si sa che avrebbe guidato la moto in configurazione 2015 e, come dichiarato da lui, che sono già stati raccolti dati sufficienti. Sebbene siano stati compiuti meno giri del previsto.
Il campione austrialiano comunque, accompagnato da moglie e figlia, ha ancora due giorni di test, prima che arrivino i colleghi per i test IRTA del 4 febbraio. Più in là poi, avrà da fare altri test per lo sviluppo del pacchetto moto+pneumatici con le nuove gomme Michelin, che debutteranno nella MotoGP a partire dal 2016.
In occasione di questo test, la Nolan ha ufficializzato il rinnovo dell'accordo con Stoner quale suo testimonial. Un tributo per un grande campione, con il comunicato stampa che ricorda i suoi due titoli mondiali e gli 89 podi su 176 gare disputate.
Stoner è sempre stato un pilota Nolan, come sottolinea Alberto Vergani, presidente del Gruppo produttore di caschi, “e sarebbe bellissimo che tornasse alle gare per vedere una sfida fra lui e Marquez”.
A Sepang per la cronaca il campione australiano indossa l'X802R in una delle tre colorazioni Stoner replica già disponibili nei negozi.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV