Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP: la Thailandia nel calendario dal 2018

il 31/08/2017 in Motogp

Ufficiale, il circuito Internazionale di Buriram entra nel calendario della MotoGP 2018. Dalla prossima stagione le prove saranno quindi 19

MotoGP: la Thailandia nel calendario dal 2018
Chiudi
A una settimana dal prossimo GP di Misano è stato ufficializzato che dal 2018 nel calendario della MotoGP ci sarà anche la Thailandia. Salgono quindi a 19 le gare in programma dalla prossima stagione. Il tracciato scelto sarà quello di Circuito Internazionale di Buriram, lo stesso circuito che ha già ospitato le gare del Mondiale SBK. L’accordo siglato a Bangkok avrà una durata triennale, dal 2018 al 2020.

Sakon Wannapong, governatore dell’autorità sportiva della Tailandia, Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, Tanasak Patimapragorn, primo ministro tailandese e Pongpanu Svetarundra, ministro del turismo e dello sport, giovedì 31 agosto si sono incontrati a Bangkok per definire l’accordo.

“Siamo felici che la MotoGP arrivi in Tailandia - ha commentato Tanasak Patimapragorn, vice primo ministro tailandese - è una grande cosa per il motociclismo e il nostro paese. Vogliamo dire grazie per questa opportunità. I media mondiali sono interessati a questo evento già da queste prime fasi, significa che il GP avrà un grande seguito. È una grande sfida per il nostro paese ospitare il MotoGP. A livello economico sarà sicuramente qualche cosa di importantissimo per la nostra crescita”.

“Siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo - ha dichiarato Carmelo Ezpeleta. Fino ad ora qui ha corso il World Superbike, che rinnoverà anche in futuro; per la MotoGP ci sono grandissime aspettative e sicuramente sarà un Gran Premio dal grande successo. Dobbiamo definire alcuni dettagli, ma spero che presto potremo dare una data certa all’evento tailandese nel calendario della prossima stagione”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV