Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Barcellona, Iannone: "Voglio sfruttare il mio momento positivo!"

il 31/05/2016 in Motogp

Carico dal terzo posto del Mugello Andrea Iannone al Montmeló parte all’attacco. In cerca di riscatto Andrea Dovizioso

MotoGP Barcellona, Iannone: "Voglio sfruttare il mio momento positivo!"
Chiudi
Lasciato alle spalle un terzo del Campionato Mondiale MotoGP 2016, il Ducati Team sta per affrontare la settima gara della stagione, in programma questo weekend sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona. Il lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso rendono il circuito catalano uno dei più spettacolari nel calendario ed GP di Catalunya attira sempre un folto pubblico sugli spalti.
La scorsa edizione della gara catalana ha visto Andrea Iannone partire dalla dodicesima posizione in griglia, per tagliare il traguardo con un buon quarto posto. La pista di Montmelò rimane tra le favorite del pilota abruzzese, che ha colto qui un successo in classe Moto2 nel 2012.

Questo weekend in Spagna voglio sfruttare il mio momento positivo del Mugello, ha commentato Andrea Iannone. Anche perché il circuito di Barcellona mi piace molto e qui ho vinto una gara in Moto2 nel 2012. In MotoGP invece ho sempre fatto un po' di fatica al Montmeló, ma quest’anno la situazione è completamente diversa, anche perché gomme e l’elettronica sono cambiate e la mia Desmosedici GP ha dimostrato di essere una moto davvero competitiva, per cui sono convinto che potremo fare una bella gara”.
Sfortunata invece la gara 2015 di Andrea Dovizioso, che partendo dalla seconda fila è stato costretto al ritiro da una scivolata nel corso del sesto giro. “Il circuito di Montmeló secondo me è uno dei più belli al mondo, le prime parole di Andrea Dovizioso che ha poi proseguito, sono davvero contento di correrci domenica prossima. Sarà importante capire come si comporteranno le gomme Michelin su questo tracciato così impegnativo, ma in ogni caso il mio feeling con la Desmosedici GP è molto buono, anche se dobbiamo ancora migliorare certi aspetti, perché siamo costantemente veloci in prova ma poi non riusciamo sempre a giocarci la gara”.

Il programma del Gran Premio de Catalunya inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 09.55, mentre la gara, di 25 giri, è prevista per domenica alle ore 14.00.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV