Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Triumph Thruxton Ace: voglia di Sixties

il 16/09/2014 in Moto & Scooter

Direttamente dalla Londra di mezzo secolo fa, quella dei rockers e delle café racer, una edizione speciale della Thruxton per sognare a occhi aperti

Triumph Thruxton Ace: voglia di Sixties
Chiudi
Nonostante la leggendaria indipendenza dello spirito britannico, due icone dei ruggenti anni Sessanta non potevano stare lontane tanto a lungo. Ecco allora che Triumph celebra l'Ace Café di Londra con una versione speciale a tiratura limitata della Thruxton, la sua Café Racer di serie.
Svelata all'inaugurazione del Brighton Burn Up, la manifestazione di riferimento per il mondo Café Racer, la Thruxton Ace richiama i colori dell'Ace Café con la sua livrea bianco/nero. Su serbatoio, fianchetti e coprisella campeggiano entrambi i loghi, mentre restano le caratteristiche di spicco della Thruxton come i cerchi a raggi con il profilo colorato, il manubrio ribassato, la banda a scacchi e naturalmente il bicilindrico parallelo di derivazione Bonneville, capace di 69 CV e 69 Nm.

Immutato anche il classico telaio a doppia culla, con forcella teleidraulica da 41 mm e doppio ammortizzatore Kayaba. I due freni a disco sono Nissin, mentre i cerchi a raggi calzano pneumatici radiali. L'insieme di queste caratteristiche regala una guida sportiva nel senso in cui la si intendeva una volta, fatta di erogazione corposa ai medi regimi e traiettorie da raccordare nel modo più scorrevole possibile.

La Thruxton Ace arriverà in Italia a dicembre, in 50 esemplari, al prezzo di 10.590 euro f.c.; come sempre, saranno ampie le possibilità di ulteriore personalizzazione.

Triumph Thruxton Ace: voglia di Sixties
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV