Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kymco X-Town 300i ABS: prezzo e caratteristiche

a cura di Stefano Borzacchiello il 07/07/2016 in Moto & Scooter

Dimensioni compatte, design elegante, tanto spazio sotto la sella e un nuovo motore 300 cc da 24,5 CV (Euro4). Già in vendita al prezzo promozionale di 3.850 euro f.c. Disponibile anche nella versione 125 a 3.550 euro f.c

Kymco X-Town 300i ABS: prezzo e caratteristiche
Chiudi
Il nuovo Kymco X-Town presentato all’ultimo Eicma è uno scooter compatto, dal design curato, con sella bassa e un vano capiente in grado di ospitare un casco integrale e un jet. Segno distintivo è il faro posteriore a “X”, che insieme ai fari anteriori con luci a led, assicura la massima visibilità.

L' X-Town è disponibile in due versioni: 125, spinta da un brillante propulsore da 12,9 CV, e la 300. Su quest'ultima debutta il nuovo monocilindrico da 276 cc, a 2 valvole, raffreddato a liquido da 24,5 CV a 7.250 giri. I motori, entrambi Euro 4, hanno una testata è completamente nuova e bilancieri che lavorano su rullini in modo da diminuire attriti e rumorosità. Per facilitare le partenze a freddo è stato adottato un dispositivo di alzavalvola centrifuga automatico. I consumi si annunciano contenuti.

Ad accomunare i fratelli X-Town, 300i e 125i, è la ciclistica, con telaio a culla in tubi di acciaio e piastre stampate, forcella da 50 mm e monobraccio posteriore con due ammortizzatori regolabili nel precarico. I due scooter condividono anche le ruote, da 13” con pneumatico da 150/70 al posteriore, e da 14” con gomma da 120/80 all’anteriore, quote generose scelte sia per garantire prestazioni e piacere di guida, sia per assicurare il massimo comfort. Se i generosi pneumatici assicurano un’ottima tenuta di strada e consentono di filtrare al meglio le asperità del terreno, la seduta bassa e le sospensioni regolabili su cinque posizioni garantiscono un buon comfort di marcia anche in coppia e su lunghi tragitti.
Uguale nelle misure anche l’impianto frenante, dotato di disco da 260 mm con pinza a due pistoncini all’anteriore e disco da 240 mm con pinza a due pistoncini al posteriore, ma più evoluto sul X-Town 300i, grazie all’assistenza dell’impianto ABS Bosch di ultimissima generazione. Sul 125i la frenata è invece di tipo combinata integrale, CBS.

L’abitabilità è generosa, la capacità di carico buona: nel capiente vano sottosella si possono alloggiare un casco integrale e un jet. Nella dotazione è compresa la pratica presa USB, sistemata nel vano nel retroscudo. La strumentazione visualizza oltre alle informazioni classiche anche la temperatura esterna ed il voltaggio della batteria.

Scopri tutti i dettagli nella gallery, clicca qui!

La famiglia dei Kymco X-Town è già disponibile presso la rete ufficiale dei rivenditori Kymco, nei colori bianco opaco e nero opaco. Fino al 30 settembre la promozione “È ora di cambiare” dà diritto a uno sconto di 600 euro, X-Town 125i CBS sarà quindi disponibile a 3.550 euro f.c. mentre X-Town 300i ABS a 3.850 euro f.c.

Inoltre, fino al 31 luglio 2016, sarà attiva anche la promozione "A lezioni di risparmio - zero interessi e zero pensieri” che facilita maggiormente l’acquisto di X-Town grazie alle condizioni dei servizi finanziari proposte da AGOSDUCATO S.p.A. e FINDOMESTIC BANCA S.p.A.

Scopri tutti i dettagli nella gallery, clicca qui!

Kymco X-Town 300i ABS: prezzo e caratteristiche
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV