Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Harley-Davidson, ecco la Roadster

di Lorenzo Cascioli il 19/04/2016 in Moto & Scooter

Motore 1200, parafanghi corti, avantreno da sportiva: così si presenta la nuova Harley-Davidson Roadster. Arriverà a giugno con prezzi a partire da 13.000 euro

Harley-Davidson, ecco la Roadster
Chiudi

Una lacrima sul viso. Sono molti ad averla versata, quando Harley-Davidson ha tolto dai propri listini la 883 R. Dalla verniciatura alle ruote in lega, dai freni al manubrio, aveva un fascino tutto suo, che la rendeva meno custom e più stradale delle altre piccole Sportster. Un concetto riportato anche sulla sorella maggiore da 1200 cc, e che ha trovato il suo apice nella sportività all’americana della XR 1200 X. Ebbene, se siete tra i tanti che hanno pianto per la loro prematura dipartita... ora avrete di che consolarvi. A giugno arriverà infatti dai concessionari la nuova Roadster. Sì, si chiama così, Roadster e basta. La base, l’avrete capito guardando le foto, è quella di una Sportster 1200, sulla quale si è lavorato in modo deciso.
L’avantreno è da sportiva, con la forcella rovesciata da 43 mm e gagliarde piastre “triple clamp” (insomma, con tre viti uno sopra l’altra, invece di due). Le ruote in alluminio (19” davanti e 18” dietro), con razze dal disegno molto particolare, contribuiscono a far sembrare la Roadster una sportiva... di una volta. Il manubrietto basso fa apparire la moto ferocemente ingobbita attorno al classico serbatoio penaut (qui da 12,5 litri). E poi ci sono quei parafanghi cattivi, mozzi, come se fossero stati tagliati in officina. Al posteriore, due ammortizzatori più lunghi di quelli che di solito si vedono sulle Sportster.
Il motore, naturalmente, è il V2 da 1.202 cc. Come sempre Harley-Davidson non dichiara la potenza, ma comunica la coppia massima: 103 Nm a 3.750 giri. Ci sarebbe qualche altro dettaglio da raccontarvi, ma qui preferiamo dirvi che la nuova Roadster arriverà con prezzi da 13.000 euro a 13.500 euro, a seconda della verniciatura scelta.

Scopri tutti i dettagli nella gallery, clicca qui!
Harley-Davidson, ecco la Roadster
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV