Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

I viaggi dei lettori

Motocarbonara: da forumisti a tester!

di Riccardo Matesic il 11/10/2011 in I viaggi dei lettori

Metti un'uscita in moto a Roma fra "amici di Forum", che la nostra redazione ha utilizzato come test per una prova collettiva della nuova Honda VFR con cambio automatico. I primi resoconti con foto sono già su un apposito blog

Motocarbonara: da forumisti a tester!
Chiudi
"Se continua così finisce che organizziamo un raduno vero e proprio!"
È la frase scherzosa che ci è uscita sabato sera, dopo aver fatto il giro in moto e la cena della Motocarbonara (indovinate cosa s'è mangiato?).
Doveva essere una semplice uscita fra amici, poi in redazione s'è deciso di "utilizzare" l'occasione per una prova dei lettori della Honda VFR 1200 DCT. Un mezzo innovativo, che ci interessava sottoporre al parere di chi la moto la usa sulle strade extraurbane.

Vai al post sul forum, clicca qui!

La cronaca narra che, con la regia di Multistrangola, fine conoscitore di percorsi curvilinei nonché di ottimi ristoranti, ci si è incontrati al venerdì sera per un giro di Roma by night. Poi al sabato via per Licenza, Orvinio, il Lago del Turano, Monte Livata, la Strada dei monasteri, Subiaco. Praticamente le propaggini dell'Appennino a Est di Roma, compresa una emozionante discesa ripidissima in cemento da Monte Guadagnolo.
Trenta moto, quasi l'intero corpo dei moderatori del nostro Forum presente; con le forzate assenze di Ziofranco (caduto a Vallelunga una settimana fa) e della compagna Cristina, alias Dragonair. E poi i Multiforumisti della "Colonna Romana", con le loro casacche arancioni a fare le staffette, per tenere unito il gruppo agli incroci e garantire il servizio scopa agli ultimi.
Una gran bella giornata di moto, passione, amicizia e simpatia. Che replicheremo in primavera, ovviamente con un itinerario diverso!
Il racconto e le prova della VFR 1200 DCT con le opinioni dei forumisti, lo troverete sul prossimo Dueruote (dicembre). Nel frattempo potete gustarvi il blog della Motocarbonara, "inventato" da Nic e arricchito dagli interventi semiseri degli altri.
Dove? Ovviamente sul nostro Forum!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV