Su Dueruote di Ottobre: Lombardia, il triangolo Lariano


dalla Redazione mercoledì, 20 settembre 2017
Sulle pagine di Dueruote di Ottobre (IN EDICOLA) vi proponiamo una delle gite più scelte dei motociclisti lombardi che segue le alture del triangolo che si forma tra i due rami del lago di Como



Punto d'unione, quasi una penisola: il Triangolo Lariano è uno scrigno di monti, borghi, strade e coste lambite dalle acque dolci dei due rami del lago di Como. L'itinerario verso il lungolago dei due centri principali, Como e Lecco, è una delle gite classiche dei motociclisti lombardi e d'oltralpe.

Il giro che vi proponiamo sulle pagine di Dueruote di Ottobre (IN EDICOLA) unisce entrambe le città e si spinge sul promontorio formato da cime rilevanti, aree protette, orridi, paesetti in pietra e meravigliosi scorci sul Lago. Oltre alla strada, un classico da ripercorrere con rinnovato entusiasmo, di piacevole ci sono alcune chicche meno conosciute del solito, angoli silenziosi e solitari dove ritrovare l'atmosfera più genuina e semplice di questi luoghi. Posti tranquilli che fanno da contraltare alla folla che riempie le vie di Bellagio, affascinante, ma un po' meno nei momenti più carichi di turisti. Per questo vi parleremo non delle solite tappe ma di deviazioni, di percorsi pedonali, di sentieri per raggiungere angoli suggestivi e godere di prospettive differenti.

L’itinerario prosegue sulle pagine di Dueruote di Ottobre in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Scopri le altre novità di Dueruote, vai all'edicola!