Su Dueruote di Dicembre, consigli di viaggio per l'Elefantentreffen


dalla Redazione mercoledì, 16 novembre 2016
L'appuntamento per il prossimo raduno degli Elefanti è dal 27 al 29 gennaio 2017. E allora, per prepararvi alla partenza, su Dueruote di Dicembre vi raccontiamo cos'è, come andarci e cosa vedere durante questa avventura. Perché oltre alla "buca" piena di fango e di tende, c'è molto da godere nei dintorni…


Loh bei Solla, frazione del comune di Thurmansbang, non è certo un posto che invita a programmare un viaggio, anche se non mancano laghi e parchi nazionali nelle vicinanze. Potendo scegliere, sempre restando in Germania, ci sono migliaia di villaggi più affascinanti e soprattutto più ospitali di questo luogo che come maggiore attrazione ha una sorta di cratere, meglio conosciuto come "la Buca". 


Su Dueruote di Dicembre, consigli di viaggio per l'Elefantentreffen

 

Se nei mesi più caldi è piuttosto improbabile digitare questa destinazione sul GPS (peraltro raggiungibile con precisione solo inserendo le coordinate 48.801691, 13.313868) in inverno l'area non si presenta nelle condizioni ideali per essere raggiunta in sella a un veicolo a due ruote. Eppure è proprio nel mese di gennaio che qui, da 27 anni, si registra la maggior densità di motociclisti.

Potere dell'Elefantentreffen, il raduno degli Elefanti, reso famoso proprio dalle condizioni meteo che si possono incontrare, visto che neve e ghiaccio nelle edizioni più fortunate, freddo, pioggia e fango in quelle meno interessanti, sono i principali protagonisti. Un evento unico a cui serve arrivare preparati E allora, per prepararvi alla partenza, non perdetevi Dueruote di Dicembre in cui vi raccontiamo cos'è, come andarci e cosa vedere durante questa avventura. 

Perché oltre alla "buca" piena di fango e di tende, c'è molto da godere nei dintorni…Dueruote di Dicembre è in edicola e disponibile online nella Digital Edition, cliccando qui!

Scopri tutte le novità di Dueruote di Dicembre in edicola, clicca qui! 





Articoli correlati