LS2 Breaker FF390, nato per viaggiare


dalla Redazione mercoledì, 14 dicembre 2016
Per i viaggiatori più esigenti arriva il Breaker FF390, il nuovo casco integrale top di gamma della LS2. Già in vendita nelle taglie che vanno dalla XXS alla 3XL a partire da 159 euro



Breaker FF390 è il nuovo casco integrale che rappresenta la massima espressione tecnologica di LS2, in termini di sicurezza, comfort e design.

Progettato per i viaggiatori più esigenti il Breaker FF390 è un casco che conquista, non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per le sue accattivanti grafiche. La calotta esterna ha una forma particolarmente aerodinamica, ed è stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di resine termoplastiche e fibra, materiale eccezionalmente leggero e flessibile in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto e di resistere alle prove di penetrazione.

La calotta interna in EPS a densità differenziata, anch’essa stampata in tre misure, garantisce il massimo assorbimento dell’energia generata in caso di impatto ed è realizzata con la tecnologia 3D Laser Cut Foam, sinonimo di un eccellente comfort per ogni tipo di calzata.

Il meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, è integrato nella linea della calotta e dispone di tre molle posizionate sulle placche laterali che ne consentono lo sgancio rapido. La visiera è trattata antigraffio ed anti UV, ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti. La tecnologia 3D Optically Correct la priva di ogni tipo di distorsione ottica e consente una visibilità ottimale in tutte le condizioni di guida.

Il casco è dotato di Pinlock 70 Max Vision ed è caratterizzato anche dell’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System) che, grazie ad una visiera parasole interna azionabile tramite la leva posizionata nella parte inferiore sinistra del casco, consente una guida in totale comfort e in massima sicurezza.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, diuna presa d’aria sulla mentoniera e di un estrattore posteriore che funge anche da spoiler stabilizzatore.

Questo sistema e le canalizzazioni presenti sulla calotta interna, permettono all’aria fresca di circolare all’interno del casco. La presa d’aria posta in prossimità della mentoniera, presenta un sistema di ventilazione frontale a due livelli, che serve ad evitare l’appannamento. Muovendo verso il basso il bottone argentato, si dirige il flusso d’aria verso la parte interna della visiera, mentre azionando quello nero si dirige il flusso d’aria verso il viso dell’utente, flusso che non impedisce di guidare comodamente poiché regolato da un tessuto di alta qualità inserito davanti al mento, estraibile qualora la temperatura percepita sul viso fosse troppo alta. Particolare attenzione è stata posta nello studio delle imbottiture, dotate di soluzioni innovative, per garantire il massimo comfort all’utente.

Gli interni sono tutti estraibili e lavabili e dispongono di tessuti Breath traspiranti ed anallergici. Tessuti e spugne (tagliate con il laser) sono accoppiati senza alcun tipo di colla in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato. Un sistema mai utilizzato in precedenza sui caschi protettivi e che rende estremamente facile rimuovere e fissare le imbottiture laterali del Breaker FF390.

Per migliorare ulteriormente la sicurezza passiva di Breaker FF390, LS2 ha inserito il sistema di rimozione rapida delle imbottiture laterali (Emergency Release System). Agendo sugli appositi nastri, si potranno rimuovere agevolmente sia le imbottiture delle guance che il para-nuca, integrati in un pezzo unico, sia per la sicurezza che per migliorare ancor più comfort e silenziosità.

Il comodo cinturino ha la chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Viene fornito di serie anche un pratico para-gola. Breaker FF390 è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal, sviluppato in collaborazione con SENA.
Come tutti i caschi LS2 anche BREAKER FF390 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22.05 ed è
disponibile nelle taglie che vanno dalla XXS alla 3XL.

Il prezzo al pubblico è di 159 euro nella versione grafica Solid monocolore White, Matt Titanium, Matt Black e Black. Le versioni grafiche Sergent White Red Orange, CLASSIC White Black, Split Matt Titanium H-V Yellow e SPLIT White Red hanno un prezzo al pubblico di 179 euro.

Per maggiori informazioni: www.ls2helmets.com