Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

GIVI Safety Kit: le piccole grandi idee che fanno sicurezza

il 17/06/2014 in Equipaggiamento

Prima di partire per le vacanze (ma non solo), può essere utile fare un pensierino alla sicurezza. Givi facilità le cose con quattro kit già pronti all'uso

GIVI Safety Kit: le piccole grandi idee che fanno sicurezza
Chiudi
La tecnologia galoppa, la affidabilità fa passi da gigante ed è ormai molto raro trovarsi senza la possibilità di comunicare. Resta però vero che la miglior sicurezza è quella che si fa da sé, senza dover ricorrere all'aiuto di altri che comporta, nel migliore dei casi, lunghe attese. Per questo GIVI ha messo sul mercato alcuni semplici kit, economici e facili da trasportare, che possono trarre d'impaccio in situazioni spiacevoli, alle quali soprattutto i grandi viaggiatori sono sempre esposti.

Due i kit specifici per la sicurezza. L'S300 Safety Kit comprende un triangolo catarifrangente e un gilet ad alta visibilità, contenuti in una borsetta con zip di 44x70x70 mm. Il prezzo al pubblico è di 11,00 euro.

L'S301 First aid kit è invece un "pronto soccorso portatile" (a norma DIN13167) espressamente realizzato per il motociclista/scooterista. Contiene le classiche bende e garze, nastro, ulteriori bende autoadesive, forbici, guanti in PVC e un telo d'emergenza. Il tutto sigillato e raccolto in una compatta borsetta. Il prezzo al pubblico è di 15,50 euro.

Venendo ai dispositivi di assistenza, l'S450 Tubeless tyre repair kit è un classico kit per la riparazione sul posto di pneumatici tubeless. All'interno della borsetta è inserita una dotazione piuttosto ricca composta di 3 bombolette di gas in pressione (CO2), 1 raccordo con valvola, 1 tubo flessibile, 1 cutter, 5 strisce sigillanti, 2 utensili specifici, 1 tubetto di collante. Ovvero tutto il necessario a riparare e rigonfiare una gomma anche nel luogo più sperduto. Prezzo al pubblico: 34,50 euro.

Per finire, l'S221 Lock è un lucchetto dotato di cavo in acciao, utilizzabile per bloccare l'apertura delle borse morbide GIVI (che sono dotate di anelli dedicati sulla zip principale) e generalmente utile in molte occasioni, ad esempio quando serve fissare velocemente il casco alla moto durante una sosta breve. Il cavo è spiralato e il lucchetto è a combinazione. Prezzo al pubblico: 8,00 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV