Drift, l'integrale da turismo di Caberg


dalla Redazione giovedì, 8 giugno 2017
Realizzato in fibre composite, il nuovo Drift di Caberg è un integrale pensato per il turismo. E viene presentato anche in versione Carbon, con peso ridotto di 100 grammi rispetto alla versione base



Drift è il nuovo casco integrale di casa Caberg, realizzato in fibre composite (carbonio, kevlar e vetro) progettato per il touring più esigente e dotato di visiera parasole integrata (DVT Double Visor Tech). Il casco è disponibile anche nella versione Carbon con un peso ridotto di circa 100gr. Rispetto alla versione con calotta in tricomposito (che pesa 1.350 grammi).

Drift è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessario la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Inoltre sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette una posizione bloccata della visiera distante dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa sulla visiera che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; quando la leva viene sollevata la visiera viene bloccata per evitare un’apertura improvvisa durante la circolazione o durante una caduta.

Drift è dotato di visiera trasparente antigraffio con Pinlock di serie regolabile per evitare l’appannamento e di visiera parasole antigraffio integrata manovrabile attraverso una leva laterale. L’aerazione è garantita da 3 grandi prese d’aria tutte regolabili facilmente anche indossando guanti. L’aerazione inferiore, posizionata sul mento, convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa, l’aerazione superiore convoglia l’aria all’interno del casco grazie alla presenza di numerosi canali interni mentre l’aerazione posteriore dissipa l’aria calda e viziata.

L’interno è completamente amovibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino, realizzati con tessuti traspiranti e ipoallergenici per garantire la massima freschezza con inserti posteriori rifrangenti. La fibbia di chiusura è a doppio anello. Drift (in vendita a 299,99 euro) viene offerto nelle colorazioni monocolore nero opaco e bianco e in tre versioni grafiche. Drift è predisposto per l’alloggiamento dei principali comunicatori presenti sul mercato grazie alle sedi presenti per speaker e microfono.