Arriva Droid, il nuovo apribile di Caberg


dalla Redazione venerdì, 28 aprile 2017
Il nuovo casco apribile di Caberg con calotta in policarbonato ha la doppia omologazione P/J, è compatibile con il sistema di comunicazione Just Speak S e costa a partire da 249,99 euro



Droid è il nuovo apribile Caberg con calotta esterna in policarbonato. La mentoniera frontale presenta due grandi prese d’aria regolabili individualmente che convogliano l’aria sulla visiera, evitando l’appannamento nelle condizioni climatiche più estreme. L’aerazione interna è garantita inoltre da una grande presa d’aria frontale regolabile e dai canali presenti nella calotta interna del casco.

Frutto dell’esperienza maturata dalla prima azienda italiana ad aver prodotto caschi apribili, Il nuovo Droid è dotato della doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra del casco che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa. Grazie alle ridotte dimensioni del casco, il peso del casco è di 1.550 grammi.

Droid è dotato dell’esclusivo sistema DoubleVisorTech che grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è resistente al graffio mentre quella esterna trasparente non solo al graffio ma anche all’appannamento grazie alla lente Pin Lock Max Vision. Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono realizzati con i migliori tessuti ad alta traspirazione e trattati Sanitized. Le guance sono realizzare per consentire di indossare occhiali con estrema facilità.

Droid è predisposto per poter essere equipaggiato con il sistema di comunicazione Just Speak S di Caberg che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Just Speak S è dotato di profilo Bluetooth A2DP che permette l’ascolto in alta qualità stereo.

Droid viene offerto in tre versioni monocolore: bianco metallizzato, nero opaco ed antracite opaco oltre alla versione con calotta giallo fluo e mentoniera nera opaca. Il casco viene offerto anche nella versione grafica Blaze in tre combinazioni cromatiche tutte opache. Disonibile nelle taglie dalla XS alla XL, ha un listino prezzi che parte da 249,99 euro.