Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2014

Moto & Scooter

Honda RC213V-S Prototype: una MotoGP stradale

il 04/11/2014 in Moto & Scooter

Honda svela al Salone di Milano un prototipo di una nuova supersportiva. Una moto che non nasconde la sua stretta parentela con la MotoGP di Marc Marquez

Honda RC213V-S Prototype: una MotoGP stradale
Chiudi
Alla fine della presentazione sul palco è arrivato Marc Marquez con quella che ha chiamato, ridacchiando, "la mia moto personale". E in effetti potrebbe essere una definizione calzante per la RC213V-S, che risponde ad anni di distanza alla Ducati Desmosedici RR, finora l'unica vera MotoGP-replica messa in commercio.
A grandi linee la Honda RC213V-S ricalca la moto ufficiale del campione del mondo: telaio aderentissimo, forcella pressurizzata e maxi-forcellone, motore a quattro cilindri, scarico sdoppiato alto-basso, impianto frenante Brembo M4 e linee "da ufficiale".
Per la prima volta il paragone con l'indimenticabile Honda RC30 non pare sacrilego, perché la RC213V-S è una moto figlia non del design ma della funzionalità, e proprio per questo per certi versi più convenzionale della CBR1000RR, che resta comunque in gamma. La nuova ammiraglia giapponese entra comunque nel fortunatamente folto numero delle moto con cui le Case hanno intenzione di tornare a far sognare i motociclisti.
Honda RC213V-S Prototype: una MotoGP stradale
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV