Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Grave incidente per Alessia Polita

il 17/06/2013 in Civ

La pilotessa jesina Alessia Polita, sabato mattina a Misano, durante le prove ufficiali della STK 600 del CIV, è stata protagonista di un grave incidente. Trasportata all'Ospedale Bufalini di Cesena è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale

Grave incidente per Alessia Polita
Alessia Polita
La pilotessa Alessia Polita, 27 anni di Jesi, sabato 15 giugno all'inizio del turno della qualifiche della STK 600 del Campionato Italiano (intorno alle ore 9.00) sulla pista di Misano è stata protagonista di un grave incidente.
Alessia Polita non ha avuto contatti con altri piloti ma ha perso il controllo della sua Yamaha R6 alla curva 16, l'ultima prima del rettilineo finale.

Immediatamente soccorsa dal personale medico in pista, Alessia Polita è stata trasportata al Medical Center del circuito e, verificate le gravi condizioni, è stato deciso di trasferirla in elicottero al Trauma Center dell'Ospedale Bufalini di Cesena.
Successivamente è stata sottoposta, sempre all'Ospedale Bufalini di Cesena, ad intervento neurochirurgico al rachide per frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale, con lesione del midollo spinale. Attualmente è in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Purtroppo le lesioni riportate da Alessia Polita sono gravi: si parla di paralisi agli arti inferiori. Nella speranza di poter scrivere un aggiornamento più positivo sulle sue condizioni, riportiamo il tweet scritto da Alex Polita, il fratello, poche ore fa. "Alessia si è già svegliata!È un toro!Parla ed è coscente. Mi ha fatto promettere una cosa che dovró fare Siamo"pronti"anche per questa sfida!"

Riportiamo qui di seguito anche le parole del Presidente della FMI Paolo Sesti. "A nome della Federazione Motociclistica Italiana e di tutti gli appassionati, esprimo la mia vicinanza, con un caloroso abbraccio di sostegno, ad Alessia e a tutta la famiglia Polita in questo momento così difficile".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV