Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Coppa Italia: i vincitori di Misano

il 04/07/2011 in Civ

Nella quarta tappa del campionato: nelle due tempi la vittoria è andata a Mazzola, nelle quattro tempi Oppedisano è nuovamente primo

Coppa Italia: i vincitori di Misano
Simone Mazzola
La Coppa Italia arriva al suo quarto appuntamento con gli esiti in classifica che si presentano ben distinti per le due categorie in gara.
Nella due tempi i giochi sono ancora molto aperti grazie al passo falso di Rinaldi, leader in graduatoria; nella quattro tempi, invece, Oppedisano macina vittorie e domenica ha fatto valere la sua legge anche su circuito della Riviera.
Ma andiamo con ordine: nella categoria riservata alle due tempi grande vittoria del giovane quindicenne romano Simone Mazzola.
Esordiente assoluto nella Coppa Italia 2011, dopo tre prestazioni promettenti offerte a Misano e Vallelunga è riuscito a salire sul primo gradino del podio al termine di una gara spettacolare.
Rimontando dalle retrovie dopo una partenza sottotono, il pilota Aprilia è passato in testa a tre giri dal termine e ha mantenuto la posizione fino alla bandiera a scacchi sul vicentino Alex Calgaro e sul toscano Alessio Chessa (entrambi su Aprilia).
Il padovano Manuel Pagliani (Team Italia Gabrielli) ha sfiorato il podio, beffato all'ultimo proprio da Chessa mentre Francesco Tramarin (Gabrielli Racing) completa la top five.
Fuoripista a metà gara Sergio Arena (VR2 Racing) e il leader della classifica, Michael Ruben Rinaldi (Team Italia Gabrielli), poi rientrato e finito in quattordicesima piazza.
In campionato comanda ancora Rinaldi con 77 punti, davanti a Arena (56) e Mazzola (43).
Leader incontrastato della categoria quattro tempi si è rivelato ancora una volta il 20enne genovese Luca Oppedisano.
Scattato forte dalla pole position, il pilota Kawasaki è riuscito ad accumulare subito un buon vantaggio sui diretti avversari, controllando il vantaggio di cinque secondi fino all'ultima curva e andando a conquistare la terza vittoria stagionale.
A fargli compagnia sul podio il napoletano Guido Lamberti (secondo) e Alessandro Nocco. Completano la top five Edoardo Mazzuoli e Fabrizio Lovino.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia è per il 7 agosto al Mugello.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV