Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Francia: Circuito di Montlhéry - 23-28/05/2001

il 01/02/2001 in Attualità

Se avete una moto d’epoca in garage, non potete rinunciare alla "Coupe Moto Legende" e compiere un appassionante ritorno al passato sul famoso circuito transalp







Da qualche anno l’appuntamento di Montlhéry è un richiamo a cui ogni appassionato di moto d’epoca non può non prestare ascolto.

Migliaia di bikers vecchio stile si radunano per cimentarsi con i loro gioielli del passato su questo bellissimo circuito parigino. Montlhéry è, infatti, da sempre il circuito-salotto per gli appassionati francesi e non solo.






Tra i piu’ vecchi circuiti in Europa è conosciuto per le sue tipiche curve sopraelevate che assieme all’Autodromo di Monza si contende tra i motociclisti il primato di pista veloce e divertente. A Montlhéry le sopraelevate sono state mantenute in perfette condizioni.

E’ molto facile ritrovare l’antico gusto per la gara, avere la piacevole sorpresa di riscoprire modelli che sembravano ingoiati dal tempo.

L’evento, oltre alla celebrazione della moto d’epoca e a un mercatino dove è possibile trovare preziosissimi pezzi di ricambio, presenta varie gare con premi e classifiche.





1° giorno - mercoledì - Partenza
Ritrovo a Milano alle 9.00 presso la sede di Motonline e partenza per Montlhéry, percorrendo meno autostrada possibile e attarversando il passo del Moncenisio. Sosta in serata a Lione.
2° giorno - giovedì - Lione-Parigi
Da Lione a Parigi sempre cercando di evitare il più possibile le autostrade. Arrivo previsto in serata e sistemazione in hotel vicino Montlhéry.
3° giorno - venerdì - Circuito di Montlhéry
Alle ore 14.00 apertura dei cancelli della pista ed inizio della kermesse con le iscrizioni: il programma sarà fornito ai partecipanti prima della partenza.
4° giorno - sabato
Giornata al raduno "Coupe Moto Legende" di Montlhéry.
5° giorno - domenica
In mattinata si assisterà alle varie manifestazioni in programma. Rientro di gruppo a Milano nel primo pomeriggio. Sosta in serata in un hotel previsto poco dopo Lione.
6° giorno - lunedì - Lione-Milano
Dall'hotel rientro libero alle proprie residenze in Italia e fine del viaggio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV