Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Triumph: la corsa al record è iniziata

il 25/08/2016 in Attualità

Dopo una sessione di prove di successo sul lago salato di Bonneville, in cui il Rocket Triumph Infor Streamliner ha raggiunto la velocità di 274,2 mph (pari a 441,28 km/h), Triumph Motorcycles ha confermato la decisione di tentare il record di velocità su terra a metà settembre

Triumph: la corsa al record è iniziata
Chiudi

La grande sfida di Triumph è iniziata nel verso giusto. A seguito di una sessione di prove di successo sul lago salato di Bonneville, in cui il Rocket Triumph Infor Streamliner ha raggiunto una velocità di 274,2 mph (pari a 441,28 km/h) segnando la massima velocità ottenuta da sempre da una Triumph, Triumph Motorcycles ha così confermato la decisione di tentare il record di velocità su terra a metà settembre, condizioni meteo permettendo.
Pilotato dalla stella del TT Guy Martin, il Rocket Triumph Infor Streamliner tornerà sulle famose saline di Bonneville e tenterà di battere il record di velocità corrente di 376,8 mph (pari a 606,40 km/h) sul lungo corso di 11 miglia. Pur potendo usufruire di una buona superficie su cui correre, la squadra ha ritenuto che il sale non fosse ancora pienamente in grado di supportare la corsa dello streamliner al massimo della velocità. A seguito una consultazione con Course Manager FIM Mike Cook sono state individuate le date di settembre come la migliore opportunità per tentare il record. Ipotizzando le condizioni migliori della superficie del lago.
La settimana di test, conclusasi con una velocità di 274,2 mph (pari a 441,28 km/h) ottenuta martedì 9 agosto, ha dimostrato come sia il Triumph Infor Rocket Streamliner sia il pilota Guy Martin siano pronti per l’impresa a cui sono chiamati
La prima settimana di test Martin lo ha visto dominare e controllare molto rapidamente i 1000 cv dello streamliner - raggiungendo tutti gli obiettivi fissati dal capo meccanico e dal progettista del Triumph Rocket Infor Streamliner Matt Markstaller e dalla sua squadra.

Quando è stato chiesto a Markstaller di tornare a settembre ha commentato: "Abbiamo ottenuto grandi risultati durante la nostra settimana di test a Bonneville e ci sentiamo in una posizione perfetta per proseguire con il nostro tentativo di record. Ci ha impressionato la velocità con cui Guy ha stabilito un perfetto feeling sia con lo Streamliner sia sul sale. Anche se le condizioni erano tra i migliori che ho visto nel corso degli ultimi anni, riteniamo che ci sia ancora qualche margine di miglioramento. Quando si insegue un record come questo su due ruote le condizioni devono essere le migliori possibili. Per darci le maggiori possibilità di raggiungere le velocità necessaria abbiamo bisogno di stabilire un nuovo record. Riteniamo quindi che aspettare un paio di settimane ci offrirà delle condizioni ancora migliori e ci metterà nella posizione ideale per rendere il nostro tentativo di record raggiungibile."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV