SKY: motori al massimo a Natale!


dalla Redazione lunedì, 19 dicembre 2016
Su SKY parte oggi un palinsesto dedicato ai motori nella settimana di Natale. Ogni sera sui canali 207 e 208 il meglio delle due stagioni 2016 di F1 e MotoGP



Parte oggi su Sky la programmazione speciale delle feste dedicata ai motori. Fino al 25 dicembre, ogni giorno dalle 19.30 su Sky Sport MotoGP HD e dalle 20.30 su Sky Sport F1 HD, sarà possibile rivivere tutte le emozioni dei due mondiali di MotoGP e Formula 1 appena conclusi. E il 23 dicembre sul canale 208, appuntamento speciale con “Il Mondo di Marquez”, l’intervista esclusiva di Sandro Donato Grosso al campione 2016 di MotoGP.

Sul canale 208 di Sky apre il programma “Circuiti da leggenda”, 6 puntate in onda tutte le sere alle 19.30 fino alla Vigilia di Natale: Davide Camicioli ci porta alla scoperta dei circuiti che hanno fatto la storia del Motomondiale - Mugello, Assen, Brno, Misano, Aragon, Valencia - e che, con le loro sfide e i loro protagonisti, sono diventati delle icone.
Martedì alle 20 sarà in onda “Fever – Speciale stagione 2017”, con un approfondimento sui test invernali che si sono svolti quest’anno a Valencia dopo l’ultimo GP.

Mercoledì 21 e giovedì 22
, sempre alle 20, in programma le “Season review” di Moto2/Moto3 e di MotoGP, mentre venerdì 23 dicembre sarà la volta de “Il Mondo di Marquez”: il pilota della Honda ha aperto alle telecamere di Sky le porte di Rufea, dove Marquez si allena durante l'anno. Dopo aver presentato la struttura nel corso di un evento con i futuri campioni del cross, il campione di Cervera ha concesso a Sandro Donato Grosso una lunga intervista sulla stagione 2016 e sulle sue sensazioni riguardo al prossimo anno, parlando anche dei rivali Rossi, Lorenzo e Viñales.

Chiudono il programma il film “La Regola di Marco – Extra edition” (il 24 dicembre alle 20) - con nuovi aneddoti, ricordi, immagini e i racconti del Sic nelle registrazioni raccolte da Paolo Beltramo – e, il giorno di Natale, “Race Anatomy – Speciale 2016”: Guido Meda e i suoi ospiti analizzano la stagione appena conclusa, proiettandosi verso un 2017 ricco di novità. A seguire, alle 20, il film della stagione, con le immagini più belle, i sorpassi mozzafiato, i 9 vincitori diversi, le gioie e le delusioni dell’ultimo mondiale di MotoGP.

Sul canale 207, appuntamento ogni sera alle 20.30: si parte oggi con “50 volte Lewis e oltre”, lo speciale che ripercorre la carriera del campione della Mercedes, che quest’anno ha toccato e sfondato il tetto delle 50 vittorie, superando Alain Prost. Domani sarà la volta di “High Tech”, un viaggio verso la stagione 2017, con nuovi regolamenti, nuove monoposto e nuove gomme. Mercoledì 21, in programma “René Arnoux, una vita di sorpassi”, dedicato al pilota francese, l'uomo della battaglia di Digione con Villeneuve, mentre il 22 dicembre sarà in onda “Bernie talks”, una chiacchierata a tutto campo tra Ecclestone e Martin Brundle.

Venerdì 23 apre il weekend natalizio lo speciale “2016: una stagione al museo”, che ripercorre i momenti salienti del campionato di Formula 1 appena concluso, mentre il giorno della Vigilia l’appuntamento è con “Race Anatomy – Speciale Natale”, con Fabio Tavelli, Leo Turrini e Matteo Bobbi. Il 25 dicembre, tutti con le “Stelle del 2016”: Nico Rosberg contro Lewis Hamilton, Sebastian Vettel contro Max Verstappen. Le stelle dell’ultima stagione di F1 nel racconto di Carlo Vanzini.