Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Nicky Hayden, l'ultimo bollettino: "Seri danni cerebrali". La prognosi rimane riservata

il 18/05/2017 in Attualità

Il bollettino del pomeriggio emanato dai medici dell'ospedale Bufalini di Cesena parla di "seri danni cerebrali" per Nicky Hayden, vittima di un grave incidente mentre si stava allenando in bici. La prognosi resta riservata. Valentino Rossi: "Ho parlato coi medici, situazione difficile fin dal primo momento"

Nicky Hayden, l'ultimo bollettino: "Seri danni cerebrali". La prognosi rimane riservata
Chiudi
Nicky Hayden, rimasto coinvolto nel pomeriggio di ieri (mercoledì 17 maggio) in un grave incidente mentre pedalava in sella ad una bici da corsa vicino a Rimini, si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Bufalini di Cesena. "Mio fratello è un combattente" ha scritto su Twitter la sorella di Hayden, Kathleen. Ma per il pilota statunitense adesso si sta correndo la gara più difficile.

La serietà e la delicatezza della situazione è confermata anche dal fatto che, come ha comunicato il Red Bull Honda World Superbike Team per cui corre Hayden, la fidanzata Jackie è al suo fianco fin dalle prime ore dopo l’incidente. Il pilota è stato raggiunto anche dal fratello Tommy e dalla mamma Rose, arrivati oggi in Italia dagli Stati Uniti.

Poco fa anche lo stringato bollettino emesso dai medici del Bufalini diramato dal suo team conferma un quadro clinico gravissimo: "Il paziente - si legge - ha riportato un grave politrauma con conseguenti seri danni cerebrali e resta in prognosi riservata". Nessun cenno a un miglioramento del quadro clinico o a un'eventuale ricorso a un intervento chirurgico.

"È stata una bruttissima notizia quella ricevuta ieri. Nelle prime ore è stato difficile rendersene conto. Ho parlato con un mio amico dottore e mi ha spiegato che la situazione fin dal primo momento era difficile". Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, commenta l'incidente in bicicletta di cui è stato protagonista Nicky Hayden. "E' un grandissimo peccato perché è un grande pilota, un campione del mondo, sempre al vertice ma soprattutto un grandissimo ragazzo", ha aggiunto il nove volte iridato.
Nicky Hayden, l'ultimo bollettino: "Seri danni cerebrali". La prognosi rimane riservata
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV