Motodays: appuntamento a marzo 2017


dalla Redazione martedì, 20 dicembre 2016
In Fiera Roma dal 9 al 12 marzo 2017 si svolgerà la nuova edizione di Motodays, tante le novità in programma e debutta l'area 2Wheels2Work, uno spazio completamente dedicato al mondo del commuting su due ruote


Motodays: appuntamento a marzo 2017

 

La prossima edizione di Motodays, in programma dal 9 al 12 marzo 2017, si prospetta ricca di novità, a partire da una nuova area focus completamente dedicata al commuting su due ruote: 2Wheels2Work, che avrà un ruolo di primo piano al Salone della Moto organizzato da Fiera Roma.

Spazio quindi al trasferimento casa-lavoro e casa-scuola, un universo che nella sola città di Roma coinvolge oltre cinquecentomila veicoli giorno. Roma in questo senso è assolutamente "capitale" del fenomeno a livello europeo.
Motodays diventa così il contenitore ideale per introdurre l’attualità dei temi rivolti al ‘Commuting’.

In Italia ogni giorno circa due milioni di vetture sono utilizzate per gli spostamenti verso il posto di lavoro. Di questi ben 570.000 auto – e quindi oltre un quarto del totale nazionale – sono a Roma, creando i disagi, la congestione e l’inquinamento che tutti conosciamo. L'area "2Wheels2Work" nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore e migliore delle 2 ruote per muoversi in modo più consapevole, sicuro e sostenibile in città.

L’expo vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili. Non mancheranno poi informazioni in merito ad assicurazione, connettività, nuove applicazioni e start up dedicate che saranno elementi espositivi aggiuntivi di un avvenimento nuovo e coinvolgente.

Sarà organizzato un calendario di convegni e workshop per un approfondimento e un momento di confronto trasversale con tutti gli operatori, pubblici e privati, su novità, eccellenze e reali necessità degli utenti. Attraverso la partnership con l’Agenzia di Roma Capitale Roma Servizi per la Mobilità, sarà pienamente coinvolto il mondo dei mobility manager aziendali e scolastici, soggetti sempre più decisivi per le scelte di mobilità dei dipendenti pubblici e privati, degli insegnanti e degli studenti. Roma Servizi per la Mobilità è in contatto quotidiano con oltre 200 Mobility Manager che rappresentano un bacino di circa 250.000 lavoratori pubblici e privati romani. Anche l’Università e i ragazzi delle scuole superiori saranno informati ed invitati a partecipare ai momenti di confronto nell’ambito di una definita didattica quotidiana.

Days of Mobility Experience” saranno le due giornate di apertura dell’expo dedicate a formazione, aggiornamento e informazione sui temi Smart Mobility e vedranno il coinvolgimento diretto di operatori del settore: aziende, istituzioni locali/governative e associazioni. Un convegno istituzionale con la partecipazione di eccellenze italiane ed europee, workshop, corsi di formazione, aggiornamento e prove dirette di mezzi, nuovi sistemi di sharing ed innovazione tecnologica impegneranno e renderanno unica ed attiva la partecipazione dei mobility manager.

Non mancheranno poi corsi sulla sicurezza stradale, presentazioni di nuovi prodotti, servizi ed accessori utili per chi sceglie le 2 ruote tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro. Motodays con 2W – acronimo di “2Wheels2Work”- vuole candidarsi quale punto di riferimento annuale per il confronto e l’informazione sui temi del trasferimento casa-lavoro, con l’obiettivo di fornire contenuti utili, commerciali e informativi, per il miglior utilizzo del mezzo a due ruote nei nostri centri urbani. 2W ha già un hashtag: #movemosebene, il messaggio con il quale Motodays apre le porte al mondo delle 2 ruote e delle nuove tecnologie per muoversi meglio in città.

Per ulteriori informazioni: www.motodays.it