Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Hardalpitour, record di partecipanti: al via in 450

il 03/08/2017 in Attualità

L'8 settembre parte la nona edizione dell'Hardalpitour, appuntamento di adventouring che in tre giorni porterà la carovana da Sanremo a Sestriere

Hardalpitour, record di partecipanti: al via in 450
Chiudi
Si aprirà con il record d’iscrizioni di oltre 450 partecipanti la 9a edizione della Hardalpitour, l’ormai consueto appuntamento Adventouring immancabile per i motociclisti più avventurosi. La marcata presenza straniera (oltre il 70% degli iscritti proviene da paesi di tutta Europa) lo rende l’evento più rappresentativo a livello internazionale. Tante le interessanti novità. La prima e più importante riguarda la location di partenza: nella serata di venerdì 8 settembre, infatti, la HAT 2017 partirà da Sanremo e si concluderà domenica 10 settembre, come da tradizione, al Sestriere.

La HAT 2017 cambia dunque volto, diventando Sanremo-Sestriere, un viaggio-avventura appassionante dal mare ai monti che unisce due località legate da un prestigioso passato motoristico.
Lo straordinario sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali sarà come sempre la spina dorsale dei percorsi della HAT 2017, ancora una volta distinti in Extreme (850 km), Classic (520 km) e Discovery (360 km).

Confermate anche in questa 9a edizione la presenza di team rappresentativi di Yamaha, Honda e Bmw. Interessante anche l’esordio nel mondo avventura dell’innovativo scooter della Casa svizzera Quadro con le sue 4 ruote basculanti: tre equipaggi formati da membri dell’azienda e da clienti con i propri mezzi nella versione “limited edition” Steinbock, pensata per il turismo a lungo raggio e accessoriata per il fuoristrada, guideranno sul percorso della HAT Classic per dimostrare la sua versatilità nelle condizioni più difficili.

Altra grande sorpresa, la presenza del concept Yamaha T7 che sarà esposto a Sanremo per essere ammirato da tutti i cultori del mondo enduro e degli appassionati della Casa dei tre diapason.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV