Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Hardalpitour 2016: un'edizione da record!

il 13/09/2016 in Attualità

Successo senza precedenti per l'ottava edizione dell'Hardalpitour, il viaggio avventura sulle Alpi, che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 415 appassionati provenienti da 14 nazioni. Al via anche i dakariani, Botturi, Cerutti, Ceci

Hardalpitour 2016: un'edizione da record!
Chiudi
Si è conclusa domenica 11 settembre, nella magnifica e soleggiata cornice del Sestriere, l’ottava edizione della Hardalpitour, il viaggio avventura sulle Alpi.

Quest’anno sono stati ben 415 i partecipanti provenienti da 14 nazioni tra le quali spiccano, Italia, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Croazia, ma anche Canada e Argentina. La grande affluenza ha fatto segnare il record assoluto per la manifestazione organizzata da Over2000riders.

Il viaggio
Ogni team di 3 piloti alla guida di moto dal peso non inferiore ai 150 kg, ha viaggiato dal venerdì notte alla domenica pomeriggio percorrendo le più belle strade sterrate ex-militari ed i passi delle Alpi tra Garessio (CN), Limone Piemonte, Salice d’Ulzio e Sestriere (TO).

Successo per la novità di questa ottava edizione, la Hat Extreme partita alla mezzanotte di venerdì 9 da Garessio con 100 partecipanti (numero chiuso) e conclusasi a Sestriere la domenica dopo circa 800 km in sella alle proprie moto. Una non-stop di 36 ore, a cui hanno preso parte “piloti viaggiatori” di provata esperienza, a cui abbiamo partecipato anche noi; il racconto lo potrete leggere più avanti sulle pagine di Dueruote.

Forte entusiasmo anche per la presenza dei migliori piloti del rallismo italiano di oggi, Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e Paolo Ceci, che hanno affiancato le ‘glorie’ della Dakar, Bruno Birbes e Roberto Boano. Di rilievo anche la partecipazione ufficiale del BMW Team Germany, 2° all’ultima edizione del GS Trophy.

Per saperne di più: www.over2000riders.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV