Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Gibraltar Race, ricomincia l'avventura attraverso l'Europa

il 15/05/2017 in Attualità

Il 23 giugno parte da Burgas, in Bulgaria, la seconda edizione del moto challenge che attraversa l'Europa per concludersi dopo 8mila km nella città-stato di Gibilterra. Al via anche molti ex dakariani. Iscrizioni aperte fino al 15 maggio

Gibraltar Race, ricomincia l'avventura attraverso l'Europa
Chiudi
Torna per il secondo anno consecutivo la Gibraltar Race, moto challenge che attraversa le più belle piste sterrate d'Europa. La partenza è prevista il 23 giugno da Burgas, in Bulgaria, e l’arrivo sarà a Gibilterra il 7 luglio. I piloti attraverseranno Bulgaria, Macedonia, Albania, Italia, Spagna, Francia, Portogallo e infine Gibilterra, giungendo dopo quattordici giorni di viaggio ad Europa Point, un luogo unico dal quale si possono vedere l’incontro tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo, tra due continenti e tre nazioni.

Alla Gibraltar Race si può partecipare con l’ambizione di dominare la classifica, con il desiderio di mettersi alla prova, oppure con la semplice intenzione di regalarsi un’avventura vera totalmente al di fuori delle consuete rotte turistiche. Consapevoli che anche le disponibilità di tempo non sono le stesse per tutti, sin dall’inizio gli organizzatori hanno proposto diverse formule di partecipazione. Si possono percorrere, infatti, tutti gli oltre 8.000 km di piste sterrate oppure optare per la formula Express che consente di scegliere una delle due metà del tracciato. Il termine per iscriversi alla gara è fissato per il 15 maggio 2017 e al momento ci sono più di sessanta motociclisti al via, provenienti da 10 nazioni diverse: Italia, Francia, Regno Unito, Olanda, Germania, Svizzera, Austria, Finlandia, Turchia e Australia.

Tra questi anche qualche nome illustre, come gli ex dakariani Helmut Frauwallner, Aldo Winkler e Renato Zocchi. Proprio Zocchi, che lo scorso anno ha potuto assaggiare la Gibraltar Race con formula Express, quest’anno è determinato a portare a termine la missione e parteciperà senza sconti in sella alla nuova Honda CRF250 Rally. La piccola Honda rappresenterà una sfida nella sfida per l’esperto motociclista che, ricordiamo, in carriera è stato Campione Italiano di Motocross e ha vinto due Rally dei Faraoni. Dalla “vecchia” generazione di dakariani alla nuova, che sarà rappresentata da Manuel Lucchese , giovane rider veronese che ha già alle spalle un palmares di tutto rispetto: 3 Dakar finite (1 a podio nella Malles Moto), 1 titolo di Campione del Mondo Baja 2012, Vice-Campione del Mondo Rallies Tout Terrain 2012, Diversi titoli nazionali Motorally e Baja.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV