Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

EuroApe: tutti a Codroipo!

il 30/03/2017 in Attualità

Per tutti gli appassionati di Ape, il tre ruote più amato al mondo l'appuntamento è dall'8 al 10 aprile a Codroipo, in provincia di Udine, dove si terrà la decima edizione del più grande raduno Ape d'Europa

EuroApe: tutti a Codroipo!
Chiudi
Nessun veicolo commerciale può vantare una storia come quella di Ape: un mezzo unico nel suo genere e a suo modo un’icona tra i mezzi di trasporto, caratterizzato da un design e da una simpatia inconfondibili, capace di scrivere pagine leggendarie della mobilità urbana e del trasporto leggero.

Da quasi settanta anni (nacque nel 1948, insieme alla Costituzione Italiana), Ape percorre infaticabile le strade di tutto il mondo assicurando il trasporto di ogni tipo di merce; un veicolo divenuto nei decenni oggetto di culto e mezzo da collezione, che nelle giornate di Sabato 8, Domenica 9 e Lunedì 10 aprile sarà protagonista di EuroApe 2017, il più grande raduno Ape d’Europa che sin dalla prima edizione, nel 2008, richiama appassionati.
Organizzato da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali, EuroApe 2017 vedrà confluire nella spettacolare cornice dell’esedra di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine, oltre un centinaio di Ape di ogni epoca, tra cui molti allestimenti speciali che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola.
Evento
Grazie al supporto del Comune di Codroipo e degli appassionati “Apisti” che da tutta Italia, Germania e Austria accorreranno con centinaia di “tre ruote”, EuroApe 2017 si annuncia come un evento ricchissimo di appuntamenti e iniziative, che dall’8 al 10 aprile intratterranno tutti gli amanti di questo intramontabile mito.

Cuore pulsante della manifestazione sarà l’Ape Village, dove sarà possibile ammirare alcuni tra i più rari modelli storici, affiancati dalla più recente produzione Ape, come la versione glamour Calessino che reinterpreta, in chiave moderna, l’Ape che negli anni ’50 costruì il suo mito portando in giro i divi hollywoodiani in visita nelle più esclusive località del Mediterraneo.
Il Circuito di Villa Manin, appositamente allestito nell’area parcheggio della villa, sarà animato dalle esibizioni delle Ape Proto, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc. ApeScuola sarà invece la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori, con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross.

Domenica 9 aprile la colorata carovana di Ape sfilerà per le vie del centro città con destinazione il Museo delle Carrozze, vero fiore all’occhiello di Codroipo, mentre lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con l’esclusiva visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, all’aeroporto di Rivolto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV