Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dueruote alla Granfondo Scott!

il 28/08/2014 in Attualità

Il 7 settembre a Piacenza si svolgerà la gara di ciclofondo amatoriale. Fra le iniziative in programma, ci sarà quella promossa da Dueruote e Positive Causes: se porterete un vecchio copertone da bici lo trasformeremo in una cintura che sarà esposta al nostro stand al prossimo Eicma

Dueruote alla Granfondo Scott!
L'edizione 2014 della Granfondo Scott, la gara di ciclo fondo amatoriale si svolgerà il 7 settembre 2014 a Piacenza e come ogni anno vedrà impegnati circa 3.500 partecipanti rispettivamente su due percorsi: Percorso Lungo : Granfondo tragitto da 140 km con un dislivello di 2298 mt.

Dueruote seguirà dal vivo l'andamento della competizione, partecipando in prima linea alla gara: due team, composti dai giornalisti di Dueruote e da alcuni lettori precedentemente selezionati, saliranno sui pedali e si metteranno alla prova su e giù dalle colline emiliane.

Grazie alla partnership con SCOTT Sports, azienda leader nello sviluppo, produzione, vendita e promozione di prodotti altamente performanti realizzati per le bici, Dueruote racconterà un contesto sportivo affascinante la passione più profonda per la bicicletta. Una passione che non dimentica l'importanza dei materiali e del loro corretto utilizzo, ivi compresa la fase di disuso e riciclo: a conferma di questa attenzione Dueruote ha stretto una partnership con Positive Causes, il progetto diLemani Home Srl che mira a valorizzare l'artigianato sul territorio, creando oggetti d'uso comune tramite materiali di scarto. In particolare, il progetto riporta in vita vecchi copertoni di biciclette creando cinture realmente uniche e diverse l'una dall'altra.

Positive Causes sarà presente allo stand Dueruote della Granfondo Scott 2014: l'invito che rivolgiamo a tutti i partecipanti e visitatori della gara è quello di consegnare allo stand un copertone altrimenti destinato alla discarica. Le creazioni nate dal recupero di questi materiali verranno esposte nel corso dell'edizione 2014 di Eicma, al via il 6 novembre a Milano, all'interno dello stand Dueruote. Le cinture, veri oggetti da collezione brandizzati Dueruote, potranno essere acquistate dal pubblico insieme alla rivista e per coloro che hanno contribuito alla consegna dei copertoni durante la GranFondo Scott saranno riservati prezzi vantaggiosi. 
Nell'ambito della Granfondo Scott 2014, inoltre, Dueruote metterà in palio alcuni premi speciali per i team più meritevoli, che verranno consegnati direttamente dal Direttore, Cristian Lancellotti, sul podio a Piacenza Expo.

Per informazioni: www.granfondoscott.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV