Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

CIV a Imola: il week end delle doppiette

di Riccardo Matesic il 09/06/2014 in Altri sport

Gare combattutissime, ma alla fine sia al sabato che alla domenica sono stati gli stessi piloti a spuntarla, riaprendo la lotta per il titolo italiano mentre il campionato gira la boa di metà stagione

CIV a Imola: il week end delle doppiette
Chiudi
Ivan Goi (Ducati) nella Superbike, Massimo Roccoli (MV Agusta) nella Supersport e Manuel Pagliani (MT Racing Honda) nella Moto3. L'appuntamento di Imola con il doppio round del Campionato Italiano velocità ha visto le doppiette di questi 3 piloti nelle rispettive classi.
Per Goi, che ha approfittato anche di un doppio ritiro di Baiocco e uno stop di Polita, significa lanciarsi in testa al campionato. Ora infatti comanda la classifica e metà stagione con 115 punti, davanti a Baiocco (91) e Polita (73).
Roccoli è invece secondo, con 92 punti dietro il leader Caricasulo, autore di due secondi posti e in testa a quota 108. Grande lotta infine nella Moto3, dove Pagliani guida a quota 88 dietro un trio (Mazzola, Della Porta, Bezzecchi) a 85.
Il caldo è stato comunque il grande protagonista del week end di gare in terra emiliana, con la temperatura dell'asfalto che ha superato i 55 gradi; cosa che ha spinto la direzione di gara a ridurre le gare della Superbike e della SS di 2 giri.

Le dichiarazioni dei piloti
Ivan Goi – Barni Racing (Ducati): "Il gran caldo ha reso la gara ancora più impegnativa, ma avevo un buon feeling con la moto e anche le gomme hanno lavorato bene. Il campionato è riaperto, ma dobbiamo restare concentrati e continuare così".

Massimo Roccoli – Laguna Moto Racing (MV Augusta): "Vincere con un marchio italiano e blasonato come MV ha un gusto particolare. Dopo un difficile 2013 avevo bisogno di motivazioni. Su questa pista l'esperienza e la tecnica di guida hanno fatto la differenza, ma ho potuto sfruttare anche una moto superba".

Manuel Pagliani – MT Racing Honda (Honda): "Dopo aver saltato due gare per la frattura alla clavicola, non pensavo di rientrare ed essere subito così competitivo. Ho fatto una bella partenza e ho spinto per tutti i giri per portare a casa la vittoria. Mi dispiace per la caduta di Simone (Mazzola), ma la pista era molto scivolosa ed era facile commettere degli errori".

Le altre classi
Emozioni a non finire per la Premoto3, con le vittorie di Arbolino (Honda) nella 125 2T e Ieraci (RMU) nella 250 4T. Il pilota del team SIC58 lascia Imola con ben 42 punti di vantaggio su Spinelli, vincitore del round di sabato, mentre Nepa consolida la leadership nella 250 4T, nonostante la doppietta di Ieraci, primo anche al sabato.
Nella Sport Production, che ha corso la terza prova stagionale, vittoria di Ritucci (Kawasaki) nella 250 4T e Scagnetti (Aprilia) nella 125 2T.
Vittoria di Fabio Marchionni nel National Trophy 1000, davanti a Andrea di Giannicola e Daniel Sanca. Con due vittorie e un secondo posto Marchionni guida la testa del campionato. Nella classe 600 pole, giro veloce, vittoria e testa del trofeo per Maurizio Salvadori, il pilota che corre con il casco di Dueruote. Secondo Christopher Moretti, terzo Antonio Romano. Nel trofeo Honda CBR 600RR continua il dominio di Alessandro Zaccone, con tre vittorie su tre gare disputate. Secondo Michael Mazzina, terzo Kevin Chili.
Nel Trofeo Honda NSF primo Pontone seguito da Ciprietti e Ferroni.

Hall of Fame per Costa
Il Dottor Claudio Costa, fondatore della Clinica Mobile, e vicino ai piloti per quasi 40 anni, è entrato nella Hall of Fame del Campionato Italiano Velocità.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV