Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Vespa: ecco l'edizione limitata per i 140 anni di Piaggio

Redazione
dalla Redazione il 15/04/2024 in Moto & Scooter
Vespa: ecco l'edizione limitata per i 140 anni di Piaggio
Chiudi

Prodotta in 140 esemplari, sarà in vendita solamente per quattro giorni: ecco come fare per accaparrarsene una

Piaggio, nata nel 1884, compie 140 anni e Vespa la celebra con un’edizione speciale, esclusiva come mai era accaduto nella storia dello scooter più famoso e amato al mondo.

Il Centro Stile Piaggio ha realizzato un modello che è già nelle mire dei collezionisti perché verrà prodotto in numero limitato a un massimo di 140 pezzi e sarà disponibile per soli quattro giorni, gli stessi del grande raduno mondiale Vespa World Days 2024 che, dal 18 al 21 aprile, riunisce migliaia di Vespisti e i Vespa Club nazionali di 66 paesi. Nei giorni della grande festa, Vespa 140th of Piaggio sarà infatti ordinabile sul web (vespa.com) o, in presenza, al Vespa Village, cuore pulsante di Vespa World Days 2024 che si svolgeranno a Pontedera.

Un’occasione irripetibile per i collezionisti di tutto il mondo, per aggiudicarsi una versione che promette di essere tra le più rare, ambite e preziose.

 

NASCE SU BASE GTV 300

In Vespa 140th of Piaggio, realizzata sulla base di Vespa Gtv 300 Hpe, il rispetto delle forme più classiche ed evocative della storia Vespa si realizza grazie a uno straordinario connubio tra mito e modernità, nel quale il faro basso e il manubrio in tubo a vista si uniscono a finiture sportive e a un equipaggiamento hi-tech.

La versione speciale è caratterizzata da grafiche blu e celesti su body bianco, le cromie istituzionali del Gruppo Piaggio, che interagiscono con la classica grafica e il nuovo monogramma di Vespa, e dal logo celebrativo dei 140 anni. Livrea ripresa anche dal classico cravattino sullo scudo anteriore, segno distintivo di ogni Vespa, disegnato con triple prese d'aria su entrambi i lati e griglie centrali. Anche il cupolino è un richiamo allo spirito racing al quale si ispira la Gtv.

La sella è blu, con doppia cucitura tono su tono e a contrasto ed è caratterizzata dall’inconfondibile look monoposto, con una seduta ampia e confortevole. È di serie il coprisella posteriore, altra citazione dell’anima elegantemente sportiva di Vespa.

Anche i cerchi ruota, in colore blu con inserti azzurri, sono dedicati al modello. Completano l’estetica della nuova Vespa 140th of Piaggio, le finiture in nero del bordo scudo, degli specchietti, della marmitta e delle pedane estraibili per il passeggero.

Ogni esemplare sarà identificato da una targhetta celebrativa numerata, posta nel retro scudo, anch’essa arricchita con logo dei 140 anni.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV