Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MIVV SR-1, il nuovo scarico in titanio per la BMW R 1300 GS

Carlo Pettinato il 13/03/2024 in Moto & Scooter
MIVV SR-1, il nuovo scarico in titanio per la BMW R 1300 GS
Chiudi

È disegnato per ottimizzare estetica, sound e prestazioni. Ecco caratteristiche, risultati del banco prova e prezzi

Arriva sul mercato una nuova motocicletta, fioccano gli accessori after market. È il caso, immancabilmente, anche della BMW R 1300 GS, modello che più di tanti altri si presta alla personalizzazione, con componenti solitamente finalizzati ad incrementare il comfort di marcia sulle lunghe percorrenze. Non è il caso del nuovo terminale slip on in titanio prodotto dall’italiana MIVV, l’SR-1.

Il terminale MIVV SR-1 per la GS 1300 è per il momento disponibile in configurazione slip on, in modo da poter essere installato al posto del silenziatore di serie con un’operazione semplice e rapida. Come sempre, la sostituzione dello scarico possiede una valenza multipla: migliora l’estetica, trasforma il sound e accresce di un qualcosa le prestazioni.

Lo scarico per BMW R 1300 GS firmato MIVV dona 1,2 cavalli a 7.300 giri, 0,9 Nm a 5.900 giri e fa risparmiare 250 grammi rispetto all’originale. Come garantito dalla stessa MIVV, fino a circa 3.500 giri l’impianto di serie si dimostra più pronto, mentre l’SR-1 raccoglie il testimone ai medi e alti regimi. Non uno stravolgimento, ma modificando il solo silenziatore e dovendo rispettare l’omologazione stradale non si possono fare i miracoli.

L’estetica dell’SR-1 è appagante: il corpo è in titanio a sezione esagonale, mentre il fondello è in fibra di carbonio. L’ingombro e il posizionamento replicano quelli dello scarico di serie in modo da mantenere la compatibilità con le borse laterali e qualsiasi altro accessorio. Il terminale MIVV per BMW R 1300 GS è disponibile in tinta Titanio natural oppure in nero satinato, e i prezzi consigliati sono rispettivamente di 742 e 805 euro. 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV