Moto & Scooter
NUOVA Triumph Street Triple S 2020
Aggiornata nell’estetica e nei contenuti tecnici con lo stesso approccio recentemente adottato per l’allestimento top di gamma RS si può guidare con la patente A2
Il 2020 per Triumph inizia con una moto pensata per chi presa la patente A2 vuole iniziare alla grande, la Street Triple S 2020. È lei la prima novità del nuovo anno. La nuova naked inglese aggiornata nell’estetica e nei contenuti tecnici con lo stesso approccio recentemente adottato per l’allestimento top di gamma RS, arriverà nelle concessionarie a 8.700 euro chiavi in mano.
Fin dal suo debutto, avvenuto nel 2007, la Street Triple ha avuto un forte impatto nel mondo delle “naked” grazie al suo stile unico e al suo motore a tre cilindri. La novità è che da quest'anno anche chi è in possesso della sola patente A2 potrà guidarla ed entrare così a far parte della grande famiglia Triumph grazie alla nuova Street Triple S, una moto profondamente rinnovata nel look e nell’equipaggiamento sempre spinta da un motore a tre cilindri emozionante e pronto lungo tutto l’arco di erogazione, grazie ai 35 kW (47.6 CV) di potenza e al picco di 60 Nm di coppia, valori in linea per la patente A2. Fatta esperienza in ogni momento, qualsiasi Concessionario ufficiale Triumph Motorcycles potrà riportare la moto alla piena potenza d 70 kW (95.2 CV) a 11,250 giri e la coppia a 66Nm a 9,250 giri.
Sulla nuova S, l’impianto di scarico, conforme alla normativa Euro 5, è stato aggiornato in modo da regalare un ruggito ancora più emozionante, soprattutto in aspirazione durante la fase di accelerazione. Ispirandosi alla “sorella” top di gamma RS, la nuova Street Triple S sfoggia una rivisitazione del celebre design Triumph con accenti più decisi e sportivi. Il proiettore a LED sdoppiato è completamente nuovo, con una forma differente e uno stile più definito. Il fascio luminoso emesso risulta più brillante e più bianco, mentre le luci di posizione sono integrate.
Anche il design delle sovrastrutture è nuovo – mostra un andamento più spigoloso e sportivo, con linee e tagli più netti. La forma del nuovo fly screen e dei convogliatori d’aria è più pronunciata, riprendendo quella del nuovo gruppo ottico, cosi come rivisti sono i fianchetti laterali e il codino. L’ulteriore attenzione posta alla qualità di ogni singolo componente è evidente anche osservando i nuovi retrovisori dalla funzionalità ottimizzata.
La nuova Street Triple S viene offerta in livrea Crystal White, con grafiche in Diablo Red e Black, badge sul serbatoio nero e telaietto posteriore nero. Equipaggiamento e componentistica di alto livello.
Il caratteristico forcellone ad ali di gabbiano offre elevata rigidità torsionale e il giusto grado di flessibilità laterale, ottimizzando la stabilità alle velocità elevate, mentre il posizionamento modificato del pivot gestisce efficacemente lo schiacciamento dell’ammortizzatore in fase di accelerazione. Grazie ai cerchi particolarmente leggeri, la nuova Street Triple S è una roadster maneggevole e divertente fin da subito, accessibile per ogni tipologia di motociclista.
La Street Triple S sfoggia una forcella USD Showa da 41mm con 110 mm di escursione, e su un monoammortizzatore Showa “piggyback” al posteriore con 124 mm di escursione, serbatoio separato e regolabile nel precarico.
Equipaggiata con ABS di ultima generazione, la Street Triple S è dotata all’anteriore di impianto frenante a doppio disco con pinze Nissin, e al posteriore di un disco singolo lavorato da pinza Brembo. Le gomme scelte sono le Pirelli Diablo Rosso III che assicurano elevate percorrenze e performance affidabili. La nuova Street Triple S inoltre offre un elevato standard di assistenza alla guida e alla sicurezza a livello di elettronica: ride-by-wire, controllo di trazione e due riding modes (Road e Rain).
Per questa moto sono oltre 60 gli accessori originali disponibili per aumentare performance, protezione, comfort e stile.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.