Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Intermot: Yamaha punta su MT07 e XJR1300

il 29/09/2014 in Moto & Scooter

La casa dei tre diapason presenta un nuovo allestimento "stunt" della MT07 e due versioni ridisegnate della grande sport classic

Intermot: Yamaha punta su MT07 e XJR1300
Chiudi
Sono tutte improntate alla sportività e al dinamismo le novità della Yamaha esposte all'Intermot di Colonia. La più importante sarà la MT07 MotoCage, rivisitazione in chiave "stunt" dell'apprezzata bicilindrica. Agli appassionati delle grosse sport classic però sicuramente brilleranno gli occhi per la rinnovata XJR1300, proposta anche nella originale versione Racer.
Iniziamo dalla nuova MT-07, riconoscibile per la nuova colorazione Matt Grey, con grafiche dedicate. Caratteristiche le barre montate sul telaio e sotto il motore, come anche i leggeri paramani e la mascherina per il faro anteriore. Nuovo design infine per la sella del passeggero. Per gli amanti della personalizzazione sarà disponibile un nutrito elenco di accessori originali.
La nuova MT-07 MotoCage sarà disponibile già da ottobre a 6.690 euro.

Passando alla XJR 1300, la rivisitazione ha previsto un ridisegno del serbatoio, ora più snello, e l'adozione di una monosella. Il tutto è ispirato al mondo racing, e pensato per esaltare le linee del muscoloso motore raffreddato ad aria.
Lo scarico ora è un 4 in 2 in 1, che lascia il lato posteriore sinistro spoglio come un vera moto racing, al pari del codone, ridotto all'osso.
Per quanto riguarda la versione Racer, questa si differenzia principalmente per il cupolino in carbonio, il parafango anteriore corto, i mezzi manubri e la copertura in carbonio della parte posteriore della sella. Componenti che rendono omaggio alle mitiche Café Racer degli anni '70.
Le due nuove versioni 2015 della XJR 1300 saranno disponibili rispettivamente a 10.390 a e a 11.590 euro.
Infine in occasione di Intermot la Yamaha ha annunciato l'adozione del sistema di frenata ABS anche sulle piccole 125, la sportivissima YZF-R125 e la divertente MT125.
Intermot: Yamaha punta su MT07 e XJR1300
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV