Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Elettro endurance, il VIDEO!

il 28/11/2012 in Moto & Scooter

I veicoli ecologici iniziano a popolare le nostre strade. Per mettere alla prova i modelli più rappresentativi abbiamo organizzato un test di durata in pista: un confronto elettrizzante per decretare chi dei sette... va più lontano

Mobilità sostenibile, impatto zero, energia rinnovabile, ecologia: tutti termini che ricorrono spesso al giorno d'oggi, anche nel mondo delle due ruote. Per fare il punto della situazione e verificare le prestazioni raggiunte, abbiamo radunato i modelli più rappresentativi appartenenti alla categoria dei ciclomotori sulla nostra pista di Vairano, per una comparativa sulla distanza.
L'obiettivo della prova è verificare l'efficienza del pacchetto batterie-elettronica-motore, mettendo a confronto i sette scooter in "pista" su una distanza di otto ore. Vince chi percorre più chilometri.

La prova completa dei sette scooter elettrici la potete leggere sul numero di Dueruote di Dicembre in edicola!
Poche le regole: ogni scooter deve iniziare la prova con le batterie completamente cariche e la prima sosta deve avvenire all'esaurimento delle stesse. Da quel momento, ogni pilota può gestire le pause e il resto della gara come ritiene più opportuno, tenendo in considerazione i tempi di ricarica dichiarati e quelli effettivi - che non sempre coincidono - scollegando quindi l'alimentazione anche prima della completa ricarica delle batterie (l'ultima parte è quella che richiede più tempo). Queste, infatti, per ritornare alla piena efficienza, richiedono anche sette ore di stop, tempi incompatibili con una prova di questo tipo e - spesso - anche con l'utilizzo normale di un qualsiasi utente.

La prova completa dei sette scooter elettrici la potete leggere sul numero di Dueruote di Dicembre in edicola!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV