Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Victory Boardwalk: la nuova cruiser USA

di Daniele Massari il 08/08/2012 in Moto & Scooter

Una nuova cruiser per il marchio americano che raccoglie sempre più i favori dei motociclisti americani, e si sta facendo apprezzare anche nel "vecchio continente"…

Victory Boardwalk: la nuova cruiser USA
Si chiama Boardwalk la nuova cruiser firmata Victory, e il nome lascia intendere una vocazione da passeggio, con il preciso intento di sfoggiare cromature e linea ricercata.
L'ultima nata dell'azienda americana che vuole far concorrenza a Harley-Davidson (non a caso il gruppo Polaris ha acquistato anche il marchio Indian) è una motocicletta essenziale e grintosa, che mescola alcune delle caratteristiche estetiche più care alle motociclette Victory e le ripropone in salsa vintage.
Così, accanto all'ormai canonico fanalone spigoloso, la Boradwalk sfoggia cromature in abbondanza e una coppia di cerchi cromati a raggi da 16", con tanto di gomme con fascia bianca.
Il motore è il consueto bicilindrico a "V" di 50° da 1.731 cc, caratterizzato da valori di alesaggio e corsa pari a 101x108 mm e capace di una potenza massima superiore a 90 CV a 5250 giri, e di una coppia massima di 149 Nm a 2750 giri. Sempre nell'ottica della tradizione Victory, il cambio è a sei rapporti e la trasmissione finale a cinghia rinforzata con la fibra di carbonio.
La base tecnica, insomma, è quella ormai collaudata delle altre cruiser del marchio Polaris: il telaio a doppia culla è abbinato a una forcella rovesciata con steli da 43 mm e a un forcellone con monoammortizzatore regolabile nel precarico. L'impianto frenante sfrutta un disco da 300 mm all'avantreno, con pinza a quattro pistoncini, e un altro disco al posteriore, con possibilità di avere l'ABS.
Il serbatoio ha capacità di poco meno di 18 litri. Il peso a secco della Boardwalk è di 307 kg: tanti, ma facilmente gestibili grazie al piano di seduta posto ad appena 667 mm dal suolo.
Il prezzo per gli Stati Uniti sarà di 15.000 dollari, ma per averla in Europa bisognerà attendere ancora qualche mese.
Victory Boardwalk: la nuova cruiser USA
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV