Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Anteprima Suzuki GSX1250FA

il 15/09/2009 in Moto & Scooter

La nuova sport tourer nipponica è stata presentata in Francia durante la 72esima edizione del Bol d'Or, che si è disputata domenica scorsa. La vedremo all'EICMA

Anteprima Suzuki GSX1250FA
Nel corso della recente edizione del Bol d'Or, competizione di Endurance conclusasi domenica scorsa 13 settembre, la Suzuki ha presentato una delle principali novità per il 2010: si tratta della sport tourer GSX1250FA, una carenata dalle linee moderne spinta da un propulsore quattro cilindri da 1.255 cc, pensato per offrire doti di elevata versatilità e fluidità d'erogazione, già visto in una sua versione sulla Bandit.

Dal punto di vista tecnico, questo motore è dotato del sistema di iniezione elettronica a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), che assicura una risposta del gas più dolce e contribuisce a ridurre le emissioni; i cilindri in alluminio sono dotati di un rivestimento superficiale delle canne (SCEM) che minimizza gli attriti e migliora lo scambio termico.
Esteticamente, la GSX1250FA è caratterizzata dalla estesa carenatura e dallo spiccato family feeling con le altre stradali Suzuki, determinato dall'appuntito gruppo ottico anteriore e dalla linea sfilata verso il retrotreno.
Il telaio in tubi segue il medesimo schema di quello utilizzato sulla Bandit ed è pensato per l'uso turistico veloce; la forcella tradizionale con steli da 43 mm è abbinata al monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico.
L'impianto frenante, provvisto di ABS, è composto da una coppia di dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze a 4 pistoncini, e da un disco posteriore da 240 mm con pinza a pistoncino singolo.
Per ottimizzare il comfort di marcia, la nuova nata monta una sella regolabile in altezza (di 20mm), il cavalletto centrale di serie e una strumentazione completa, provvista anche di indicatore di marcia inserita.
La nuova GSX1250FA, che sarà esposta presso lo stand Suzuki (padiglione 4 - stand I43) alla prossima edizione dell'EICMA, dal 10 al 15 novembre 2009, sarà disponile in tre livree metallizzate: grigio, nero e blu e personalizzabile da subito con una gamma completa di accessori originali. Non ancora comunicato il prezzo.
Anteprima Suzuki GSX1250FA
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV