Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

"Mettiamoci in moto": insieme per i disabili

il 24/09/2007 in Moto & Scooter

I "Falchi", insieme all'associazione "Insieme Intelligenti", hanno organizzato un evento dedicato all'educazione alla sicurezza stradale, con particolare attenzione ai diversamente abili. L'appuntamento è all'Idroscalo di Milano la prossima domenica

Una domenica di moto, ma anche una domenica di educazione stradale e solidarietà: questo vuole essere "Mettiamoci in moto", una manifestazione dall'associazione di volontariato "Insieme Intelligenti" (impegnata nel recupero delle disabilità Cognitive e nella divulgazione del Metodo Feuerstein), in collaborazione col G.S. Gruppo Motociclisti "Falchi" (gruppo sportivo della Polizia Locale di Milano).
"Mettiamoci in moto": insieme per i disabili

Scopo dell' iniziativa è la promozione di una guida sicura e responsabile della moto, soprattutto la conoscenza delle tecniche di guida e la sensibilizzazione verso le regole del codice stradale, a cui aggiungere, nel caso specifico, un' attenzione particolare rivolta alle persone diversamente abili, nel prepararle alla guida di un veicolo. In quell'occasione ci sarà anche la possibilità per tutti i bambini e ragazzi, di sperimentare concretamente la guida in un percorso protetto ed accompagnato dai motociclisti della Polizia, con una particolare attenzione per i diversamente abili. L'iniziativa specifica favorirà un'azione benefica destinata a sostenere le attività di "Insieme Intelligenti", attraverso la realizzazione e la vendita di un calendario 2008, arricchito nei diversi mesi da immagini tratte dalla manifestazione stessa. L'appuntamento è quindi per domenica 30 settembre 2007, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso l'Idroscalo di Milano, ingresso n.3 (Punta dell'Est).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV