Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Una nuova Honda già vista

il 20/03/2003 in Moto & Scooter

La Casa giapponese mette in produzione un ciclomotore esaltandone lo stile innovativo, ma è solo la riedizione di una celebre Moto Guzzi del secondo dopoguerra

Una nuova Honda già vista
Il vecchio Guzzino 65

L'originalità

di Luigi Rivola


La nuova Honda Solo 50

La Honda ha lanciato sul mercato giapponese un nuovo ciclomotore, il Solo 50, che assomiglia moltissimo al celebre Guzzino 65 prodotto in decine di migliaia di esemplari dalla Moto Guzzi tra il 1946 e il 1965.
La più grande Casa motociclistica del mondo definisce questo suo nuovo veicolo un modello creato per dare a chi lo guida non solo un mezzo ideale per l'uso quotidiano, ma anche un oggetto di prestigio personale.


Il Guzzino si limitava a proporsi come veicolo ultraeconomico per andare a lavorare.


del progetto della Honda, che altrimenti non potrebbe definirsi tale, sta nella possibilità di scegliere gli accoppiamenti cromatici dei diversi elementi della carrozzeria, del telaio, degli accessori e del motore in una gamma di 285 possibili accostamenti.
Stando alle affermazioni della Honda, il nome "Solo" si riallaccia al significato del vocabolo in lingua inglese: individuale, personale. In realtà Solo è una parola di origine latina, che esprime un concetto limitativo o di solitudine, non molto coerente a un'ipotesi di larga distribuzione...



Una nuova Honda già vista
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV