Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Gen z

GenZ: ritorna l'appuntamento di Dueruote dedicato ai giovani

Redazione
dalla Redazione il 17/04/2024 in Gen z
GenZ: ritorna l'appuntamento di Dueruote dedicato ai giovani
Chiudi

Dopo il successo dello scorso anno, a giugno il grande evento gratuito fa il bis. Gli ingredienti non cambiano: Moto, pista, musica e tantissimi giovani. Ecco come iscriversi

Un successo senza precedenti, come testimoniano i numeri: oltre 500 slot di prova esauriti, quasi 1.000 fra partecipanti e accompagnatori, 8 ore di musica non stop. L'edizione 2023 di GenZ è andata così bene che abbiamo deciso di replicare! E, come al solito, è dedicata a tutti coloro che stanno scoprendo la moto come mezzo di libertà, autonomia, affermazione personale e indipendenza, oltre che come stile di vita. 

Segnate sul calendario la nuova data: 16 giugno 2024. Questa la data prescelta per Gen Z powered by Dueruote. la menifestazione-evento si terrà domenica 16 giugno ad Arese, località alle porte di Milano e una delle località italiane più note del mondo dei motori (qui ha sede lo storico stabilimento produttivo di Alfa Romeo). 

Qui all'autodromo "La Pista", metteremo letteralmente tutti in moto. Dal neofita che ha pochissima esperienza su due ruote, fino al patentato che vuole affinare le tecniche di guida e il suo stile (grazie alla collaborazione di un team di istruttori), Gen Z è un evento aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e scoprire il mondo delle due ruote.

E le moto? All’evento parteciperanno moltissime Case, che esporranno e faranno provare, nel contesto di massima sicurezza de La Pista, tutte le moto della loro gamma dedicate al pubblico dei più giovani. Tra i partner della manifestazione figurano infatti Aprilia, BMW Motorrad, Kawasaki, SYM, Yamaha. Ma anche Driving Simulation Center, che prepara piloti ed appassionati di ogni livello, utilizzando simulatori di guida dinamici professionali ed auto da competizione.

In base alla tua esperienza potrai provare scooter fino a 50 cc e minicar (per minorenni e maggiorenni con patentino AM), moto fino ai 125 cc (minorenni e maggiorenni con patente A1) oppure moto fino ai 300 cc (maggiorenni con patente A2 o superiore). In più, come novità di questa edizione di GEN Z, verrà allestita un’area “primi passi” per i neofiti, e sarà possibile effettuare anche dei demoride su strada.

Vi aspettiamo in pista per una giornata di divertimento e sicurezza assieme ad ACI, main partner dell'evento, con cui vengono condivisi gli obiettivi di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

E con noi, come lo scorso anno, ci sarà anche l'influencer Spavald92!

Volete partecipare? Facilissimo. Ed è tutto gratuito: basta solo registrarsi su questa pagina per iscriversi all'evento!

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV