Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Assicurazioni: ai motociclisti piacciono le garanzie extra

Redazione
dalla Redazione il 07/03/2023 in Attualità
Assicurazioni: ai motociclisti piacciono le garanzie extra
Chiudi

Un'indagine dell'Osservatorio VertiMovers sulle abitudini degli utenti delle due ruote rivela la passione per la copertura furto e incendio sui mezzi fino a 5 anni di età. Ecco tutti i dati

Non solo RC Moto: ai motociclisti italiani piacciono le garanzie assicurative extra, anche se queste incidono sul premio finale pagato. E' quanto emerge dalla rilevazione dell'Osservatorio VertiMovers

Nella fattispecie, gli utenti delle due ruote richiedono la copertura furto e incendio nel 39,7% dei casi, se il proprio motoveicolo ha un'età compresa tra 1 e 5 anni; tale pecentuale scende al 21,1 se il mezzo ha tra 6 e 10 anni, per precipitare al 1,6% per i mezzi di maggiore anzianità.

Lo stesso trend di calo, sebbene meno marcato, lo si registra per quanto riguarda la richiesta di garanzie contro gli infortuni del conducente: il 38,8% dei motociclisti lo chiede se il proprio mezzo ha tra 0 e 5 anni di vita, mentre il 32,6% dei possessori di moto tra 6 e 10 anni di anzianità lo richiede. La percentuale per i mezzi da 11 anni in su cala al 28,4%.  

Le garanzie accessorie continuano a suscitare l’interesse degli italiani, in base alle evidenze del nostro Osservatorio VertiMovers. La tutela della persona ha ancora la meglio su quella del proprio veicolo ma è comunque un buon inizio. "L’Italia è un Paese con una cultura assicurativa non molto diffusa" - ha dichiarato Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti - "Spesso i consumatori sono spaventati dai possibili costi delle garanzie accessorie quando in realtà si tratta di spese minime su un anno di copertura, soprattutto se rapportati al valore che possono portare in caso di eventualità".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV