Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Ancora un lutto, morto il giovane Jakub Gurecky

Redazione
dalla Redazione il 08/02/2022 in Attualità
Ancora un lutto, morto il giovane Jakub Gurecky
Chiudi

Il giovane pilota ceco era uno dei talenti emergenti, vincitore della Northern Talent Cup 2021. E’ caduto durante un allenamento in Slovacchia

Un altro lutto, l’ennesimo di questo periodo decisamente triste e sfortunato, ha colpito il mondo del motociclismo. È morto il giovane pilota ceco Jakub Gurecky, che è caduto ad alta velocità durante una sessione di allenamento su un kartodromo a Martin, in Slovacchia nello scorso fine settimana. 

Gurecky, 16 anni, era stato il dominatore della Northern Talent Cup, dove aveva ottenuto quattro vittorie, due secondi posti e tre terzi posti sulla KTM del team JRT Brno Circuit e si si era qualificato per la Red Bull Rookies Cup 2022. 

Gurecky è il quarto giovane pilota morto negli ultimi otto mesi, dopo il 19enne svizzero Jason Dupasquier caduto e investito durante le qualifiche della Moto3 al GP del Mugello a fine maggio. Poi è arrivata la morte del 14enne Hugo Millán, anche lui investito nella gara della European Talent Cup ad Aragon mentre a fine settembre il quindicenne Dean Berta Viñales, cugino del pilota della MotoGP Maverick Viñales aveva perso la vita durante il round del Campionato del Mondo Supersport 300 a Jerez.

Ancora un lutto, morto il giovane Jakub Gurecky

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV