Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Dueruote Academy: ancora pochi posti!

il 19/05/2015 in Attualità

Il prossimo appuntamento con la Dueruote Academy è alle porte: il 23 maggio, sabato prossimo, ci si ritrova ancora a Vairano di Vidigulfo per i corsi Basic, Evolution, One to One e Off Road. Che aspettate? Ancora pochi posti disponibili…

Dueruote Academy: ancora pochi posti!
Chiudi
Mancano pochi giorni al prossimo appuntamento con la nostra scuola. Il prossimo sabato vi aspettiamo tutti alla pista di Vairano di Vidigulfo (PV) per una giornata da passare insieme ai nostri istruttori per perfezionare lo stile di guida in pista oppure per muovere i primi passi nel mondo delle due ruote.
Come sempre ricca l’offerta didattica che comprende i corsi Basic, Evolution, One to One e OffRoad.
Il corso Basic è dedicato a chi desidera imparare a controllare la moto in qualunque situazione di emergenza ed apprendere ed assimilare il concetto di sicurezza su ogni tipo di strada e in diverse condizioni di guida. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi omogenei per esperienza di guida, in modo tale da consentire la partecipazione anche a chi si approccia per la prima volta alle due ruote. Per i motociclisti con una certa esperienza di guida c’è il corso Evolution, una full immersion sulla pista ASC di Vairano per imparare traiettorie, tecniche di frenata, ingresso in curva e punti di corda, alternando stili di guida. Il One to One è un vero e proprio "personal training" dove il rapporto diretto ed esclusivo Istruttore/Allievo consente di modellare il Corso sulla base delle esigenze, delle qualità e delle capacità di ogni singolo allievo e ottenere così un apprendimento rapido e completo anche della tecnica di guida più raffinata e complessa. Una delle novità più importanti per il 2015 della Dueruote Academy sono senza dubbio i corsi off-road, destinati a tutti quelli che possiedono una enduro non specialistica - di media o maxi cilindrata - e che desiderano acquisire le basi per la guida sui percorsi fuoristrada.

Stiamo parlando dei rudimenti della disciplina che permetteranno di affrontare in tutta sicurezza sterrati semplici, strade bianche, terreni più o meno movimentati da dislivelli o sconnessioni importanti, affrontabili sempre con moto di un certo peso, magari pluricilindriche e dotate di pneumatici di estrazione stradale. Nulla a che vedere con l'enduro specialistico e la classica "mulattiera".
Per informazioni e iscrizioni, clicca qui!

 

DUERUOTE Academy powered by Suzuki
Cascina di Vairano 41 I-27018 Vairano di Vidigulfo PV

Telefono: +39 0382.6992200

Fax: +39 0382.6992228

E-mail: info@dueruoteacademy.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV