Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

SKY: per una MotoGP esclusiva

il 20/02/2015 in Attualità

Presentato nella sede di SKY il nuovo team che seguirà il Motomondiale. Al timone Guido Meda, neo vice direttore di Sky Sport, che avrà al suo fianco, per il commento tecnico Loris Capirossi. Si amplia la squadra di giornalisti e cresce l’offerta di contenuti

SKY: per una MotoGP esclusiva
Chiudi
Su SKY sta per partire una stagione con i motori sempre accesi e i riflettori puntati su MotoGP e F1, i due campionati che SKY trasmetterà in diretta e in esclusiva e in alta definizione.

Da marzo a novembre il giro del mondo di F1 e MotoGP godrà, infatti, di una copertura non stop. Per quanto riguarda la MotoGP che ricordiamo, ha un canale dedicato (208) SKY trasmetterà in esclusiva in diretta ben 10 dei 18 GP e nei weekend di gara l’offerta di contenuti vi consentirà di vivere ogni istante di tutte le tre classi dalle libere, alle qualifiche, alle gare. E proprio le gare si potranno vedere sfruttando l’esperienza del mosaico interattivo che attraverso i cinque canali dedicati permette di scegliere e di vivere la corsa in maniera unica, passando dalla diretta principale, all’on board, alla fly view sfruttando poi le potenzialità del race control che oltre schermata dei tempi da la possibilità di visualizzare moltissimi dati e statistiche.
Oltre al ricco pacchetto di contenuti tecnici, il 2015 segna nel team di SKY una svolta con l’arrivo di Guido Meda. Il neo vice direttore di SKY Sport e capo dei motori - di cui potete leggere l'intervista esclusiva su Dueruote di questo mese in edicola o nella Digital Edition - sarà di nuovo la voce della MotoGP ed è pronto per raccontare con il suo stile unico le 18 gare della stagione. Al suo fianco ci sarà nel ruolo di commentatore tecnico, Loris Capirossi. Meda e Capirossi accompagneranno gli spettatori dalla terza sessione di prove libere della MotoGP, passando poi alle qualifiche e alle gare.

Per la Moto2 e la Moto3 il microfono passerà a Zoran Filicic e all’ex campione italiano della SBK, Mauro Sanchini cui è affidato anche il compito di commentare le prime due sessioni di libere della MotoGP.

L’inviata nel paddock sarà Irene Saderini che condurrà nei weekend di gara il magazine Paddock Live e al termine di ogni gara europea, Irene condurrà anche i “Paddock Live – Ultimo Giro”dallo studio itinerante di Sky.
Dai box gli inviati saranno il confermato Sandro Donato Grosso e la new entry Marco Selvetti. Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con “Paddock Live - Ultimo Giro” in onda al termine di ogni GP extraeuropeo.
La conduzione degli studi di “Race Anatomy MotoGP”, in onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), sarà invece affidata a Davide Camicioli che analizzerà i temi principali del Gran Premio appena concluso insieme ai suoi ospiti. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.
Oltre alla TV l’offerta di contenuti di SKY comprende anche il web con il sito di Skysporthd.it/motogp in costante aggiornamento e lo spazio sui social su Facebook fb.com/SkySportMotoGP e su Twitter @SkySportMotoGP.

E infine per il secondo anno consecutivo, Sky sosterrà il suo grande obiettivo in pista: attraverso il progetto Sky Racing Team VR46. Dopo i primi test ufficiali in Spagna, la squadra fondata da Sky e dalla VR46 di Valentino Rossi rilancia le ambizioni azzurre con Romano Fenati, a caccia del suo primo titolo mondiale dopo un anno di successi, e Andrea Migno, nuova promessa del motociclismo italiano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV