Eicma 2011
Attualità
Kymco Xciting 400
Nuove proposte dalla Casa orientale, che rinnova la famiglia Xciting e propone un grintoso e innovativo 400 cc
Il nuovo Xciting 400 mira a combinare caratteristiche di guida brillanti senza rinunciare alla comodità dello scooter nell'uso quotidiano.
Totalmente nuova l'estetica: all'anteriore compare un doppio proiettore con luci di posizione led e al posteriore un gruppo faro dotato di tubi luce.
Il vano sottosella è pensato per contenere un casco integrale o una valigetta ventiquattrore; è dotato di luce a led per l'illuminazione, pilotato da un sensore di posizione sella.
Cardine del progetto del nuovo Xciting 400 è il motore monocilindrico 400cc 4 tempi ad iniezione elettronica, portabandiera della nuova generazione di propulsori denominata G5 SC: in questo caso la potenza è di circa 26 kW a 7.000 giri/min e la coppia di 37 Nm a 6.000 giri.
Il nuovo motore cura in maniera particolare la fluidodinamica interna, così da realizzare una "sovralimentazione naturale", da cui la dizione SC (supercharged).
L'albero motore è del tipo "monolitico", per maggiore rigidità, e lavora su bronzine per ridurre al massimo gli attriti. Le quattro valvole sono mosse da un albero a camme mediante l'interposizione di bilancieri con cuscinetti ad aghi come standard nei motori Kymco G5. Le vibrazioni sono ridotte al minimo grazie alla presenza di un contralbero.
Le ruote sono da 15" all'anteriore ed da 14" pollici al posteriore. La frenata è a triplo disco, con pinze radiali e ABS opzionale.
La commercializzazione è prevista per il 2012; ancora da definire il prezzo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.