Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Derbi: le novità 2009

di Daniele Massari il 04/11/2008 in Attualità

Nuovi modelli per destinati ai sedicenni, sia da strada sia da fuoristrada, ma la casa spagnola propone anche una edizione limitata della Mulhacén e un prototipo innovativo

Derbi: le novità 2009
Chiudi
Le novità della casa spagnola, per il 2009, sono la sportiva GPR 125 finalmente spinta da un propulsore 4 tempi, lo stesso che equipaggia le nuove DRD 125 R (de Enduro) e SM (destinata al supermotard). La sportiva stradale GPR celebra la vittoria, da parte di Mike Di Meglio, del Campionato Mondiale 125 GP.
Esposto allo stand anche il prototipo DH 2.
0, occupa uno spazio di rilievo all'interno dello stand di Derbi all'EICMA: un modello che apre le porte ad una nuova generazione di moto inspirate al segmento downhill e alla pratica della discesa da cui prende il nome, e ad altri sport estremi.
Derbi: le novità 2009
La Derbi GPR 125 4T
Per celebrare la vittoria del titolo mondiale nel Campionato 125 con Mike Di Meglio, Derbi presentando la nuova sportiva GPR 125: ha l'aspetto estremo e sportivo di un mezzo di cilindrata ben maggiore, e vanta componentistica di pregio. La sua dotazione annovera, infatti, la forcella rovesciata da 40mm, l'impianto frenante anteriore con pinza radiale a 4 pistoncini, telaio in alluminio, forcellone asimmetrico e strumentazione digitale. Il propulsore è il monocilindrico Piaggio a 4T, 4V ed Euro3, capace di erogare 15 CV.
Sarà disponibile in una livrea bianca o in nero.
Derbi: le novità 2009
La Derbi DRD 125 R
Design ed elementi stilistici innovativi ispirati alle moto FX da freestyle: la DRD, negli allestimenti "R" (da fuoristrada) o "SM" (motard), è equipaggiata da una ciclistica specialistica che vanta il telaio rinforzato, la forcella rovesciata da 41 mm con pinza freno anteriore radiale, dischi Galfer Wave (la versione R), forcellone con sistema progressivo.
Il propulsore è lo stesso della GPR 125: il monocilindrico 4T 4V Euro3 da 15 CV.
Derbi: le novità 2009
La Derbi Mulhacén 659 Angel Nieto
Derbi lancia una serie speciale in tiratura limitata a soli 50 esemplari della sua Mulhacén Café 659, caratterizzata dai colori da gara della casa di Martorelles. Ogni modello sarà identificato con un numero di serie.
La nuova Mulhacén Café 659 serie speciale Ángel Nieto intende rendere omaggio al palmares sportivo del pilota spagnolo: si tratta, proprio per questo, di una moto pensata per ottimizzare il comportamento su asfalto e dunque rivista nella ciclistica.
Sono stati introdotti nuovi cerchi in lega di alluminio a dieci bracci da 17" e pneumatici Pirelli Diablo da strada. I pneumatici anteriori misurano ora 110 mm in larghezza e 150 mm i posteriori. Le sospensioni presentano una taratura più sportiva, e l'impianto frenante vanta un disco generoso da 320 mm all'anteriore con pinza radiale a quattro pistoncini Brembo. La principale caratteristica della nuova Mulhacén Café serie speciale Ángel Nieto è la livrea: il tubo di scarico è rifinito in nero opaco, che contrasta con il rosso delle plastiche. Nella carenatura del radiatore è stato incluso uno stemma con il numero 1 del campione; sul coprisella è stato inserito l'elenco dei GP che Derbi e Ángel Nieto vinsero insieme, così come la firma del campione. Una striscia longitudinale in nero brillante percorre tutta la parte superiore della Mulhacén Café, dal parafango anteriore fino al gruppo ottico posteriore. Questa Mulhacén è già disponibile nelle concessionarie.
Derbi: le novità 2009
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV