Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Le altre novità dal salone di Colonia

il 02/11/2006 in Attualità

Alcune novità ?minori? possono essere sfuggite ai meno attenti: ve ne proponiamo alcune delle più interessanti, dalle special a modelli che non arriveranno in Italia

Le altre novità dal salone di Colonia
La Hyosung Trend Killer, realizzata sulla base della GV 650 Aquila

Alcune novità ?minori? possono essere sfuggite ai meno attenti: ve ne proponiamo alcune delle più interessanti, dalle special a modelli che non arriveranno in Italia
di Daniele Massari


Un salone esteso come quello di Colonia richiede tempo e pazienza per essere visitato tutto. Così, nell?imminenza del Salone di Milano, si ripropone la questione di dover visitare, magari in una sola giornata, un?esposizione troppo grande, rischiando di perdere alcune dei prodotti più interessanti.


Tra le grandi novità di Intermot, magari nascoste all?ombra degli stand più importanti, abbiamo scovato proposte sfiziose che potrebbero ricapitarvi sotto gli occhi all?Eicma: ve ne proponiamo alcune.

La Blata ha presentato la sua Motard 125: l?estetica è quella di una moderna scrambler più che di una supermotard specialistica, i bei cerchi sono a raggi e abbinati a dischi freno wave, e lo scarico accompagna la linea tesa del codino e vi scompare quasi sotto.

Si chiama Generic XOR ed è un?azienda tedesca che ha proposto alcuni interessanti modelli da 50 cc: dalla sportiva Toxic, caratterizzata da una linea molto originale, alle enduro specialistiche Trigger X, con scarico sottosella, alla supermotard ?da grandi? nonostante i soli 50 cc. Per il momento non arriverà in Italia.

La Hyosung ha esposto a Colonia una versione ?Cup? della sua sportiva bicilindrica GT RR 650: la moto esposta era la vincitrice del campionato tedesco, realizzata a partire dalla GT 650 S. Ha sovrastrutture più sportive, scarico BOS e filtro dell?aria BMC, sospensioni Webers, gomme Michelin Pilot Power e freni Melvin. La moto è totalmente riconvertibile in ?street legal?.
Accanto ad essa, ecco una interessante streetfighter su base GV 650 chiamata Trend Killer: il fanale ricorda molto la Harley V-Rod, ma ha in più la forcella a steli rovesciati, cerchi a tre razze scomponibili (www.mms-cycles.net), sella minimalista e manubrio largo.

Dal Diesel alle special

La Sachs propone la grintosa XTC 125, una 4T caratterizzata da linee tese e dal bel telaio a traliccio. Il doppio gruppo ottico a sviluppo verticale è sovrastato da uno smilzo cupolino, più da naked che da stradale. Singolare anche la forma del codone, teso e appuntito verso l?estremità posteriore.

Chi cerca qualcosa di veramente particolare sarà interessato certamente dalle Sommer, motociclette dalla linea estremamente classica ma spinte da un motore diesel: vengono vendute in Germania a circa 7.000 euro e, sono capaci di circa 100 km/h. Da appassionati.

Per il 2007 la ?muscle cruiser? americana Victory Hammer viene proposta nella edizione limitata ?S?: il motore Freedom da 1.650 cc è più performante, il forcellone più rigido e leggero e i cerchi sono firmati Performance Machine. La ruota posteriore ha sezione da 250.

Numerose le special su base BMW: tra tutte spiccano le grintose proposte su base K 1200 R esposte allo stand della Wunderlich (www.wunderlich.de). Ma dall?enduro estremo alle grosse tourer stile R 1200 RT, ce n?è davvero per tutti i gusti anche grazie all?estro (non sempre sinonimo di buon gusto) della Wudo (www.wuedo.de).

Le altre novità dal salone di Colonia
La Hyosung Trend Killer, realizzata sulla base della GV 650 Aquila

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV