Sbk
Yamaha a Jerez con la livrea 70° anniversario
Nella gara di domenica dell'ultimo round del Campionato mondiale Superbike 2025, i team Yamaha indosseranno i colori speciali per il 70° anniversario
Il team ufficiale Pata Maxus Yamaha WorldSBK, il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK e il team Pata Yamaha Ten Kate Racing WorldSSP gareggeranno in Gara 2 del WorldSBK e del WorldSSP di domenica con i colori celebrativi del 70° anniversario, il rosso e il bianco, ispirati all'iconica livrea della YZF-R7 del 1999. Oltre ai colori esclusivi per la R1 WorldSBK e la R9 WorldSSP, i piloti abbineranno i loro nuovi colori a tute in pelle realizzate per l'occasione.
Andrea Dosoli, Responsabile di Divisione, Yamaha Motor Europa: "Siamo tutti molto orgogliosi di contribuire alle celebrazioni per il 70° anniversario di Yamaha, sfoggiando domenica una livrea speciale ispirata alla YZF-R7 del 1999 sia nel WorldSBK che nel WorldSSP. La R7 è stata una moto che ha catturato l'immaginazione degli appassionati di tutto il mondo e, naturalmente, ha riscosso un successo significativo nel Campionato Mondiale Superbike, quindi tornare a indossare questi colori sarà un momento speciale per tutti noi. La tradizione di Yamaha parla da sola, è un marchio davvero iconico e siamo certi che questi colori immediatamente riconoscibili evocheranno ricordi emozionanti per molti appassionati di corse in tutto il mondo".