Sbk
Delbianco sostituirà Aegerter a Jerez
Lo svizzero è stato dichiarato unfit dopo le visite in circuito e sarà sostituito sulla R1 del Team Yamaha GRT dal campione 2025 del CIV Superbike
Dominique Aegerter non ha superato le visite mediche per scendere in pista nell’ultimo appuntamento del Mondiale Superbike a Jerez. Al suo posto il Team GRT Yamaha ha chiamato il neocampione italiano SBK, Alessandro Delbianco.
Aegerter aveva riportato una frattura al quinto metacarpo della mano destra durante un allenamento prima del round di Estoril e a causa di questa lesione ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Lo svizzero sperava di rientrare a Jerez, ma dopo le visite in circuito è stato dichiarato non idoneo a disputare il weekend di gare.
Non il modo migliore pe chiudere il rapporto con il team Yamaha GRT che per il 2026 schiererà Stefano Manzi, affiancato da Remy Gardner.
Delbianco aveva già preso il posto di Aegerter a Magny-Cours lo scorso anno, quando conquistò un eccellente decimo posto in gara, suo miglior risultato nel WorldSBK.