Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Andrea Locatelli alla 8 Ore di Suzuka con il team Yamaha Racing

Redazione
dalla Redazione il 15/06/2025 in Sbk
Andrea Locatelli alla 8 Ore di Suzuka con il team Yamaha Racing
Chiudi

Il pilota italiano sarà il terzo pilota dello Yamaha Racing Team, al fianco di Katsuyuki Nakasuga e Jack Miller

Yamaha ha comunicato che sarà Andrea Locatelli il terzo pilota dello Yamaha Racing Team, la squadra ufficiale Yamaha che parteciperà alla 46a edizione del Campionato mondiale FIM Endurance 2025, la "Coca-Cola" Suzuka 8 Hours Endurance Road Race.

Da quando è entrato a far parte del team ufficiale Yamaha Motor Europe nel 2021, Locatelli ha ottenuto costantemente piazzamenti nelle prime posizioni. In questa stagione, ha conquistato la sua prima vittoria nel WorldSBK al terzo round nei Paesi Bassi. Grazie a questa e ad altri importanti contributi, ha rinnovato il contratto con il team fino alla fine del 2027, assicurandosi di continuare a rappresentare Yamaha anche in futuro.

Locatelli, nella sua prima apparizione alla 8 Ore, sarà affiancato dai compagni di squadra Katsuyuki Nakasuga, che vanta una vasta esperienza nelle 8 Ore e Jack Miller. I tre punteranno a garantire a Yamaha la prima vittoria alla 8 Ore dal 2018, che sarebbe la nona in totale.

Andrea Locatelli: "Per me è un piacere essere invitato a correre la 8 Ore di Suzuka per Yamaha. Per tutta la mia carriera nel WorldSBK sono stato un pilota Yamaha e questo è un onore, soprattutto perché ho appena firmato un nuovo contratto per estendere il mio rapporto con Yamaha. Significa molto per me che Yamaha mi dia questa opportunità; è qualcosa che ho sempre desiderato fare, ma farlo con il team Yamaha Factory Racing è davvero speciale. Suzuka è una pista fantastica e questa è una nuova opportunità ed esperienza per me, quindi non vedo l'ora. Grazie a Yamaha e a tutte le persone che lavorano a questo progetto, non vedo l'ora di fare i test e poi la gara, perché puntiamo a ottenere il miglior risultato per Yamaha in questa importante gara".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.