Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

MotoAmerica: Josh Herrin e Xavi Forés vincono a Road America

Redazione
dalla Redazione il 06/06/2023 in Sbk
MotoAmerica: Josh Herrin e Xavi Forés vincono a Road America
Chiudi

In SBK Herrin conquista la pole position e domina gara due per la sua prima vittoria in stagione, mentre in Supersport Forés mantiene il suo score perfetto con un'altra doppia vittoria

La coppia del team Warhorse HSBK Ducati NYC composta da Josh Herrin e Xavi Forés è stata la grande protagonista del terzo round del Campionato MotoAmerica 2023 a Road America, nel Wisconsin. Herrin si è accontentato del terzo posto nella gara di apertura della Superbike sul nuovo tracciato di Road America, ma ha dominato la seconda gara conquistando la sua prima vittoria della stagione. Per quanto riguarda Forés, ha ottenuto ancora una doppietta, continuando la sua stagione perfetta nel campionato Supersport.

Herrin ha conquistato la pole position con la sua Panigale V4 R sabato, prima di accontentarsi del terzo posto nella prima gara del giorno. Ha condotto fino al sesto giro, quando Cameron Beaubier, con la BMW lo ha passato. Herrin ha poi perso un'altra posizione all'ottavo giro a favore del compagno di squadra di Beaubier, PJ Jacobsen, che lo ha infilato nella chicane, costringendo Herrin ad andare largo.

Ma la storia è stata molto diversa nella seconda gara di domenica. Il campione della MotoAmerica Supersport 2022, Herrin ha condotto l'intera gara di 12 giri dalla pole, battendo anche il record sul giro all'ultimo giro con un 2:09.025. Herrin ha concluso con 2,014 secondi di vantaggio su Jacobsen e la sua prestazione lo ha fatto passare dalla quinta alla terza posizione in classifica; ora è a 21 punti dal leader Gagne.

MotoAmerica: Josh Herrin e Xavi Forés vincono a Road America

Nella classe Supersport, lo spagnolo Forés è stato ancora una volta imprendibile in sella alla sua Panigale V2. Nella prima gara del sabato, è stato costantemente pressato dal pilota Kawasaki, Stefano Mesa e dal pilota Yamaha, Joshua Hayes, ma è stato in grado di tenerli a bada per ottenere la sua quarta vittoria della stagione.

Forés ha continuato a dominare nella seconda gara di domenica, tenendo ancora una volta a bada un Mesa arrembante fino ad assicurarsi la sua quinta vittoria della stagione, per mantenere un record perfetto fino ad ora nella classe Supersport 2023.

Classifica MotoAmerica Superbike 2023 dopo il terzo round

P1 - Jake Gagne (Yamaha) 111

P2 - Cameron Beaubier (BMW) 99

P3 - Josh Herrin (Ducati) 90

P4 - Mathew Scholtz (Yamaha) 81

P5 - PJ Jacobsen (BMW) 72

Classifica MotoAmerica Supersport 2023 dopo il terzo round

P1 - Xavi Forés (Ducati) 150

P2 - Stefano Mesa (Kawasaki) 113

P3 - Josh Hayes (Yamaha) 83

P4 - Tyler Scott (Suzuki) 79

P5 - Michael Gilbert (Suzuki) 70

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV